BASKETNEWSSCANDONE

Scandone, doppio colpo di mercato: arrivano Scanzi e Cioppa

Due nuovi tasselli si aggiungono al mosaico della Scandone Avellino in vista della stagione 2025/2026. Il club biancoverde ha ufficializzato l’ingaggio di Andrea Scanzi, ala reduce da un’annata positiva in Serie B Nazionale con la maglia di Fabriano, chiusa a 6.8 punti e 3.8 rimbalzi di media. Giocatore solido e duttile, Scanzi porta fisicità e concretezza vicino a canestro, qualità che saranno preziose per allungare le rotazioni di coach Carone.

Contestualmente, la Scandone annuncia anche l’arrivo di Antonio Cioppa, playmaker classe 1999 a cui sarà affidata la cabina di regia per la prossima stagione. Nato a Maddaloni e alto 184 cm, Cioppa è un play-guardia dinamico, dotato di ottima visione di gioco e mani educate al tiro. Giocatore affidabile e ambizioso, si distingue per disciplina tecnica e mentale, caratteristiche che ne fanno un profilo ideale per guidare il gruppo in campo e nello spogliatoio.

Scanzi: “Pronto per questa nuova avventura”

Queste le prime dichiarazioni di Andrea Scanzi: “Sono molto motivato. Ho scelto Avellino per l’importanza del progetto e l’ambizione di questa società che vuole a tutti i costi vincere il campionato. Sarà la mia prima esperienza al sud e mi auguro di raggiungere grandi risultati. Vorrei ringraziare sia il coach, con cui ho già avuto il primo contatto che ha spinto tanto per avermi in squadra, ma anche il presidente Trasente per la fiducia. È sempre bello ricevere tutti questi attestati di stima. Sono pronto per questa nuova avventura”.

Cioppa: “Un onore giocare qui”

Queste le prime parole di Antonio Cioppa: “Appena si è presentata la possibilità di indossare la maglia della Scandone, non ci ho pensato su due volte: ho rifiutato qualsiasi altro tipo di offerta pur di venire a giocare qui ad Avellino. È un onore giocare per questa squadra che ha fatto la storia della pallacanestro italiana. Sono stato molto invogliato soprattutto dalle ambizioni della società che sono quelle di vincere e salire subito di categoria ed ora non vedo l’ora di iniziare”.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio