ALTRI SPORT

New Sporting In, continua la scalata dei nuotatori irpini

Il 1 maggio 2016 la splendida cornice dello Stadio del nuoto di Caserta (Piscina di 50 metri, otto corsie) ha coronato le prestazioni e i successi degli atleti di tutte le società sportive campane nella Finale del  15° Campionato Regionale C.S.I., che si articola in sette tappe in un periodo compreso da gennaio a maggio. Almeno undici le società partecipanti con un numero decisamente nutrito di atleti. La fascia di età comprendeva sportivi nati dal 2009 al 1995 e precedenti. Il titolo in palio era quello di Campione regionale C.S.I. di tappa, individuale, per specialità e categoria.
La società New Sporting In di Ariano Irpino ha partecipato all’evento con dodici atleti: Primo posto e titolo di Campione Campano per Assanti Flavia, cat. Esordienti B nei 50 rana fem; primo posto e titolo di Campione Campano per Andreottola Giulia, cat. Seniores nei 50 farfalla femminile ; primo posto e titolo di Campione Campano per Precone Simona, cat Seniores nei 100 metri dorso femminile; primo posto e titolo di  Campione Campano per Di Paola Valentina, categoria Cadette nei 50 metri dorso femminile; primo posto e titolo di Campione Campano per Gregorio Carmine Papaleo, categoria Juniores nei 50 metro  dorso maschile; primo posto e titolo di Campione Campano per Terranera Andrea, categoria Juniores nei 50 metri rana maschile; secondo posto per Lanza Gaia, categoria Esordienti A nei 50 metri Stile libero femminile; secondo posto per Miano Giorgia, categoria Ragazzi nei 50 metri farfalla femminile; secondo posto per Raffa Stefano, categoria Esordienti A nei 50 metro rana maschile; secondo posto per Gallo Antonio, categoria Juniores nei 100 metri dorso maschile; terzo posto per Guardabascio Francesco, categoria Cadetti nei 100 metri rana maschile; ottima la prestazione di Manganiello Giandomenico, categoria Esordienti A nei 100 metri dorso maschile.

Grande il tripudio della tribuna al seguito del team irpino. Il giovane tecnico Mario Altavilla è pienamente soddisfatto per il risultato ottenuto. Le conferme sono il mezzo per stimolare e gratificare. Come tutti gli sport individuali, il nuoto non lascia spazio ad illusioni. Premia o punisce con giustizia e fermezza. Il cronometro è l’unica misura. Forti di questi insegnamenti e con lo stesso metodo già si programmano i prossimi eventi: gli atleti sono pronti per la finale regionale Fin di maggio e la competizione nazionale di giugno della stessa federazione, concludendo un anno agonistico veramente impegnativo.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio