
Anticipo insidioso per la Sidigas Avellino che domani sera, alle 20.30, affronterà sui legni del PaladelMauro la The Flexx Pistoia di coach Vincenzo Esposito.
I biancorossi pistoiesi, reduci da una brillante vittoria interna contro l’Enel Brindisi, sono stati protagonisti per buona parte della scorsa stagione, centrando l’obiettivo dei play off e uscendo di scena nel primo turno proprio contro una Sidigas schiacciasassi.
Lo staff tecnico della sorpresa dello scorso anno, insieme alla Vanoli Cremona, ha cercato di ricalcare per ruoli e caratteristiche dei cestisti l’intelaiatura del roster che tanto bene si è comportato agli ordini del riconfermato coach Esposito.
Un nucleo italiano discretamente solido formato dai neo acquisti Cournooh, play dotato di buon atletismo e tiro dai 6.75, l’ex lungo biancoverde Crosariol, ingaggiato in settimana in sostituzione del centro a stelle e strisce Thornton, con cui la società biancorossa ha transato il contratto e dai riconfermati Antonutti, ala con mano caldissima da oltre l’arco, Lombardi, giovane, ma grezzo atleta, Di Pizzo e Magro, centro sempre utile per impegno e dedizione.
Al pacchetto italiani è stato innestato un quartetto di atleti USA che vede il riconfermato Moore, play di fiducia di coach Esposito, dotato di ottima visione di gioco e i rookies Hawkins, guardia classe 91’, Petteway, ala atletica e Boothe, centro di 206 cm, molto simile alla rivelazione dello scorso anno Kirk.
Per la Sidigas, che in settimana ha dovuto fare i conti con gli acciacchi fisici di Thomas e Zerini, l’occasione di bissare il successo interno contro Torino è ghiotta.
Ma attenzione ai cali di concentrazione, con la testa che, inconsciamente, potrebbe essere già proiettata all’esordio di martedì in Champions League contro i serbi del Mega Leks.