BASKETNEWSSERIE A BASKET

Legabasket – Vittorie esterne nei due anticipi al sabato, alle 12 anticipo di lusso a Torino

Colpi esterni per Sassari e Capo d’Orlando nei due anticipi serali della sesta giornata del campionato di Serie A di basket. I sardi hanno trionfato 69-68 a Pistoia salendo così a 8 punti, mentre i siciliani l’hanno spuntata ai supplementari a Brescia (90-89) ottenendo la terza vittoria stagionale.

La terza partita casalinga per la Fiat Torino sarà quella della grande sfida contro l’EA7 Emporio Armani Milano. Match, in programma  alle 12 come antipasto di lusso del resto della sesta giornata di Serie A, che profuma di attualità e storia, richiamando sul parquet anche la rivalità sportiva di tante stagioni fa, quando a vestire i colori della compagine torinese c’erano i nomi dell’Auxilium che fu. Un testa a testa pertanto particolare: “Giochiamo contro i migliori – sottolinea coach Vitucci – e non solo per lo scudetto che hanno sulle maglie ma soprattutto per quanto stanno facendo in questo campionato. Dovremo affrontare il match con umiltà, orgoglio e spregiudicatezza, cercando di dare il meglio del meglio. Una gara a dir poco motivante che dovrà spingere ognuno di noi a dare qualcosa in più. Avremo meno da perdere del solito e molto da guadagnare in caso di vittoria”. Sono 46 i precedenti tra i due quintetti, con l’Olimpia, capolista e unica ancora a punteggio pieno, in vantaggio per 29-17.  Impegno casalingo delicato per la Grissin Bon Reggio Emilia, che al PalaBigi attende una Red October Cantù a caccia di un’impresa che faccia dimenticare qualche scivolone di troppo.

Appaiate a quota sei in graduatoria, Pasta Reggia Caserta e Dolomiti Energia Trento si ritroveranno al Palamaggiò per un confronto diretto che promette di essere quanto mai interessante e aperto ad ogni soluzione. Il posticipo domenicale delle 20.45 mette di fronte la Consultinvest Pesaro e la Umana Reyer Venezia. Il turno di regular-season terminerà lunedì al PalaRadi con il Monday Night televisivo delle 20.45 tra la Vanoli Cremona e la Enel Brindisi.

1 2 3 4Pagina successiva

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio