san tommaso4
for. e coraggio2
san tommaso Florio, Moffa, Guarino, Liguori, Romano; Bisogno, Ripoli, Tucci; Peluso (18’st Guerriero), Rapolo (48’st Pesce), Giannattasio (30’st Andrita). A disp: Landi, Sittinieri, Di Cairano, Esposito. All. Silvestro
Forza e coraggio Girolamo; Fiscariello, Calabrese, Caruso, Capone (17’st Verdicchio); Troise, Massaro, Riccio; Tortora, Taddeo, Ferrara. A disp: Credentino, Golia, Amabile, Mesisca, Orrei, Lucarelli.
arbitroSig. Melito di Ariano Irpino. Guardalinee: Cerciello, De Falco
marcatori 11’pt Peluso, 24’pt Rapolo, 6’ st Calabrese (F&C), 27’ st Romano, 33’ st Caruso (F&C), 50’ st (Pesce)
NOteAmmoniti: Fiscariello, Calabrese, Troise, Massaro, Verdicchio (F&C), Tucci (S.T.). ESPULSI: Caruso (F&C. Doppia ammonizione). Presenti circa 200 spettatori. Recupero 3’ pt, 5’ st.
All’Annino Roca di San Tommaso va in scena la terza giornata del girone C del campionato promozione. Il San Tommaso affronta i sanniti del Forza e Coraggio, capitanati dall’ex indimenticato calciatore dell’Avellino Vincenzo Riccio. Il San Tommaso si è imposto con il risultato di 4-2 al termine di oltre 95 minuti di battaglia. Vittoria più che meritata per gli uomini di Silvestro. La squadra avellinese conquista tre punti molto importanti per la classifica. San Tommaso che attualmente occupa l’ultimo posto utile per la zona play off. Risultato che da morale per il prosieguo della stagione. Partita tirata e molto fisica. Tante le ammonizioni, specie per la Forza e Coraggio, che ha chiuso la gara in dieci uomini per l’espulsione di Caruso. Pronti via San Tommaso che passa subito in vantaggio. Siamo all’11° con Peluso. Partita che si mette sui giusti binari quando al 24° arriva il raddoppio. A gonfiare la rete è Giannattasio. Il resto del primo tempo vede la squadra di casa gestire la partita, con il Forza e Coraggio che non trova la via del goal. Dopo tre minuti l’arbitro emette il duplice fischio. Si va negli spogliatoi con il punteggio di 2-0 per il San Tommaso. La ripresa vede laveemente reazione della Forza e Coraggio. A rendersi protagonista del goal che accorcia le distanze è Calabrese, al 6°. Ma è solo una flebile illusione. I sanniti ci credono e provano ad ottenere l’immediato pari. Ma al 27° è Romano a chiudere il match, siglando il 3-1 per gli irpini. Ma la Forza e Coraggio non si perde d’animo e torna immediatamente in partita. Corre il minuto 33 quando Capone insacca Flori realizzando 3-2. Caudini alla disperata ricerca del pari, si espongono ai contropiedi avversari. L’ultima emozione è il goal del definitivo 4-2 che chiude la gara. Da segnalare l’esordio dell’ex calciatore biancoverde Giliberto Guerriero subentrato nella ripresa al posto di Peluso. Per lui mezz’ora di partita. Soddisfatto mister Silvestro. “Ci siamo ripresi dopo il furto subito la scorsa contro l’Atripalda. Vittoria meritata. Sono contento, ora restiamo con i piedi per terra. Il campionato è ancora lungo.”






