CALCIONEWSRUBRICHEUS AVELLINO

Calcio serie B – La Top 11 della 38° giornata

38° giornata in Serie B. 27 gol realizzati. 7 vittorie interne, 3 pareggi, 1 vittoria esterna. 1 rigore assegnato (realizzato). 0 espulsione.

Ecco il top team di giornata: 4-2-3-1 affidato a Gigi Cagni, tecnico del Brescia.

Provedel (Pro Vercelli): la sua imbattibilità si ferma a 614 minuti, ma conferma il suo buon stato di forma murando alla grande Cani e Lores. Longo allunga a 12 (risultati utili di fila): salvezza a un passo.

Sabbione (Carpi): interpreta bene le 2 fasi, leggendo bene i diversi momenti della gara. Non fa rimpiangere lo squalificato Struna, confermandosi sempre più a suo agio nel ruolo di terzino.

Mancini (Perugia): gli tocca prima Pazzini e poi Ganz. Con la stessa disinvoltura mette il bavaglio ad entrambi. Bucchi riacciuffa Pecchia sul campo e Venturato in classifica.

Giani (Spal): tiene alla grande dietro, poi sblocca la gara sul corner di Del Grosso. Il grande cuore del capitano spinge la Spal sempre più vicino al sogno promozione.

Coly (Brescia): prende la traversa con un gran sinistro dal limite, poi offre il pallone vittoria a Bisoli. Intensità e tanta sostanza, davvero un bel motorino sulla fascia mancina.

Crociata (Brescia): trova il primo gol tra i professionisti con un preciso tiro dalla distanza. Nel momento più caldo della stagione, davanti ai suoi genitori. Festa doppia per lui.

Cassata (Ascoli): l’Avellino è poca cosa, lui un moto perpetuo. Ringhia in mezzo al campo, pennella l’assist per il gol di Cacia. Aglietti ritrova i 3 punti e tira un bel sospiro di sollievo in classifica.

Orlando (Vicenza): imprendibile sulla fascia destra. Ispira il pareggio di Ebagua, poi sorprende Da Costa per il 3-1 dei suoi. 4 punti in 2 partite: la cura Torrente ha rimesso in pista i biancorossi.

Lasagna (Carpi): dopo 6 gare di digiuno, ritrova la via della rete segnando 2 gol in meno di 20 minuti. Castori stoppa la rimonta di Calori e si riaccomoda di nuovo in zona playoff.

Ciano (Cesena): entra nei primi 2 gol dei suoi, poi si mette in proprio per il poker bianconero. Camplone asfalta Baroni e scatta avanti in classifica. Cielo più sereno dalle parti della Romagna.

Ciofani (Frosinone): manda in gol Dionisi con uno splendido colpo di tacco, poi chiude la pratica di testa nel finale. Marino cancella i malumori, torna a sorridere e vede la Serie A di nuovo da vicino.

All. Cagni (Brescia): 11 punti in 8 giornate, 7 nelle ultime 3. Con Brocchi le Rondinelle spesso si smarrivano, la sua esperienza ha cambiato le cose. E la classifica (ad oggi Brescia salvo senza playout) sorride.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio