BASKETNEWSSCANDONE

Basket – Alberani: “La riconferma di Ragland è una delle nostre priorità per il futuro”

“Andremo a Trento per vincere e confermare i 40 punti dello scorso campionato. I calcoli non sono premianti. Vogliamo entrare nei playoff con una vittoria.” Sono le parole di Nicola Alberani, Direttore Sportivo della Sidigas Avellino, rilasciate in un’intervista a “Il Mattino” in cui fa capire quali saranno le intenzioni del team biancoverde nell’ultima trasferta di campionato.

Il dirigente biancoverde traccia un primo bilancio di quella che è stata la stagione non nascondendo un pò di rammarico per il percorso europeo: “È stata un’altra buona annata. Mi dispiace molto per gli infortuni che ci hanno letteralmente ammazzato nella fase più importante della stagione. Quando è stato il momento di accelerare nelle due Coppe, è venuto meno Joe Ragland. Senza di lui, è inutile nasconderlo, non siamo gli stessi. È un grosso rammarico anche alla luce dell’epilogo finale della Champions League con il successo di Tenerife. Li abbiamo battuti praticamente due volte. Dovevamo essere lì a giocarci quanto meno le Final Four. In Coppa Italia potevamo essere più fortunati. Nonostante tutto siamo arrivati a un tiro dal Banco Sardegna Sassari.”

Alberani vigila il mercato con possibili nuovi profili che possano fare al caso della Sidigas per l’annata 2017-2018. Il tutto ruoterà dalla conferma dei big, a partire da Joe Ragland: “Faremo come l’anno scorso, appena finito il campionato ne parleremo. Non credo sarà una telenovela. Noi conosciamo lui, lui conosce noi: sarà uno dei primi con cui ci confronteremo. Abbiamo costruito questa squadra intorno a lui e quando lui era in salute ne abbiamo vinte 11 su 15. Probabilmente è il miglior giocatore del campionato. Se venisse meno, dovremmo ricostruire nuovamente.”


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio