ALTRI SPORT

Avellino Scacchi: ottimi risultati per i giovani scacchisti avellinesi a Pianura

Ottimi i risultati raggiunti dai giovani scacchisti avellinesi

Si è tenuto, domenica 8 Maggio, il Campionato Regionale Campano di scacchi – valido per i titoli di Campione/essa di categoria. Il torneo inoltre è stato valido sia per le variazioni Elo Fide Standard che per la qualificazione alla finale del Campionato Italiano Giovanile 2022 che si terrà a Terrasini (PA) dal 2 al 9 luglio p.v..

La competizione, che si è svolta nei locali del Centro Don Giustino di Pianura – Napoli, ha visto la partecipazione di 87 giovanissimi giocatori suddivisi per le fasce di età previste dal regolamento della FSI.

Nutrito il gruppo dei giovani scacchisti dell’ADS Avellino Scacchi presenti con:

Under 8 – piccoli alfieri: Marco Bergamino

Under 10f – pulcini: Carlotta Bergamino

Under 10 – pulcini: Tangredi Francesco

Under 12f – giovanissimi: Michela Chiara Rossano e Francesca Serino

Under 14 – cadetti: Vincenzo Petruzzo

Under 14f – cadetti: De Benedittis Ludovica

Under 16 – allievi: Vittorio Serino

Under 18 – juniores: Andrea Rozza

Accompagnati dall’istruttore FSI Pasquale De Guglielmo, dai volenterosi e appassionati genitori. I giovani scacchisti avellinesi anche in questa competizione, hanno fatto valere le loro capacità e abilità scacchistiche.
Infatti si sono confermati, dopo aver già conseguito tempo fa i titoli provinciali di categoria, anche a livello regionale:

Vincenzo Petruzzo nuovo campione regionale Under 14 – cadetti;

Tangredi Francesco nuovo campione regionale Under 10 – pulcini.

Strepitosa prestazione da segnalare è quella dei fratelli Bergamino: il piccolo Marco è nuovo campione regionale Under 8 – piccoli alfieri e Carlotta, già quinta assoluta al campionato nazionale italiano Giovanile U18 per l’anno 2021, nuova campionessa regionale Under 10f. E per finire la giovane De Benedittis Ludovica, con sei vittorie su sei, sbanca è diventa la nuova campionessa regionale Under 14f – cadetti.

Strafelice, orgoglioso e commosso delle prestazioni dei suoi ragazzi l’istruttore federale Pasquale De Guglielmo, responsabile del settore giovanile dell’ADS Avellino Scacchi.

Articoli correlati

Back to top button