CALCIO A 5SANDRO ABATE AVELLINO

Mercato – Sandro Abate pronta a calare il tris di acquisti, ci sarà un ritorno importante

I tre nuovi rinforzi individuati dal club irpino

Mancano soltanto le ufficialità di rito, ma la Sandro Abate ha praticamente chiuso i primi tre colpi di mercato in vista del suo terzo anno consecutivo nel massimo campionato italiano di calcio a 5. Tre profili di qualità quelli individuati dalla società irpina che, nella prossima stagione, punta a migliorare quanto ti buono fatto nell’annata appena conclusa.

Il primo rinforzo, del quale ormai si parla già da tempo, è Rodrigo Canabarro. Italo-Brasiliano classe ’87, universale. Ha giocato lo scorso campionato tra le fila della Feldi Eboli dove ha messo a referto 10 reti. Vanta esperienze anche con le maglie di Acqua&Sapone, Luparense e Pescara. Dunque un calcettista rodato e di grande affidabilità. Il secondo innesto è Gabriele Ugherani, laterale classe ’94 ormai ex Came Dosson. Con la casacca della formazione veneta ha siglato 8 marcature.

Mentre l’ultimo acquisto riguarda un giocatore che in passato ha già vestito la maglia verdeblù. Si tratta dello spagnolo Lolo Suazo. 2 stagioni per lui in Irpinia e due traguardi raggiunti: il successo nella Coppa Italia di Serie A2 e la prima storica promozione in Serie A. Insomma uno che conosce bene l’ambiente e che ha accettato ben volentieri di tornare ad Avellino. Nella scorsa stagione ha contribuito con i suoi 16 gol alla promozione dell’Olimpus Roma in massima serie.

A proposito della neo promossa compagine romana, la società capitolina è in procinto di chiudere due giocatori che faranno il percorso inverso rispetto a Suazo. Infatti, come già detto diverse settimane fa, Bagatini e Douglas Nicolodi saranno prossimi a vestire la maglia della squadra della capitale.

Intanto, sul fronte rinnovi, verrà ufficializzato a breve il prolungamento di contratto del terzo portiere della rosa, l’avellinese Giuseppe Rizzo.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio