Il Lioni Basket presente al Gran Galà del Basket Campano

Nella serata del 29 settembre, al Grand Hotel a Salerno, l’Associazione Basket Lioni ha partecipato alla Serata di Galà del Basket Campano, realizzata dalla FIP regionale con lo scopo di dare lustro e merito alle società, agli allenatori e agli arbitri più meritevoli delle ultime tre stagioni cestistiche. Alla presenza del Presidente della Federazione Regionale di Pallacanestro Manfredo Fucile e a quella del presidente della FederBasket Gianni Petrucci (ex CONI), il Basket Lioni ha ritirato con orgoglio il premio per la Promozione nel campionato 2011-2012. Di certo una grossa soddisfazione per la società tutta, che vede ripagata, anche con questo premio, i tanti sforzi e i molteplici sacrifici fatti negli ultimi anni.
Nell’assemblea del 30 settembre sono state rinnovate le cariche sociali che hanno visto l’elezione del nuovo presidente Sabatino Fonso e del rispettivo direttivo che vede la presenza del vicepresidente Giuseppe Salzarulo, del segretario Marco Albanese, del tesoriere Vincenzo Pennella e dei soci Pasquale Persico (presidente dimissionario), Pietrantonio Riccelli, Antonio Pepe. Il neoeletto presidente Fonso, nel mantenere vivo l’interesse per la pallacanestro, in quanto Lioni ha una solida tradizione che risale agli anni ’90, e che tuttora continua, punta principalmente allo sviluppo del settore giovanile e intende coinvolgere, anche attraverso l’ausilio delle scuole elementari e medie, tutti i ragazzi dai 6 ai 12 anni.
L’Associazione ha però subito dovuto riscontrare delle difficolta nell’individuare una struttura idonea a svolgere le attività formative e confida nella collaborazione dell’Amministrazione e dei dirigenti scolastici per trovare una soluzione nell’interesse di tutta la comunità.. Lo sport è un mezzo di trasmissione di valori universali e una scuola di vita che insegna a lottare per ottenere una giusta ricompensa e che aiuta alla socializzazione ed al rispetto tra compagni ed avversari.

Leggi anche

L’allarme di 245 club: “Sarà il Natale più buio della storia, il Governo ci dia una mano”

L'appello arriva il Comitato Salviamo lo sport: "Nella stagione sportiva 2020/2021 i ricavi da sponsorizzazione si sono ridotti di almeno un terzo rispetto alla precedente"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.