ALTRI SPORT

Nuova cintura nera alla palestra Dojo

A Igea Marina domenica 20 marzo 2016 si è tenuto uno stage tecnico di karate tradizionale della rinomata federazione SKI-I, diretta dal Maestro Shijan Masaru Miura, 9°Dan, al quale ha partecipato quale affiliata la Palestra Karate Dojo di Grottaminarda dei Maestri Dino e Gerardino Cappuccio. In tale occasione  Michele Nisco di Castel Baronia ha superato brillantemente  l’esame di cintura nera 1°Dan. Presenti all’atteso evento sportivo, che è iniziato venerdi 18 ed è finito domenica 20, i Maestri Dino e Gerardino Cappuccio con gli atleti Emilio Romano, cintura nera e Gregorio Carmine Papaleo, cintura nera. L’approfondimento tecnico consisteva in dieci ore di Karate tradizionale, elementi di shiatsu, corsa e aggiornamenti teorici sulla fisica e biomeccanica applicate a questa disciplina. Ulteriori insegnamenti tecnici erano curati dal Maestro giapponese Suzuky Ryusho. Sono stati consegnati i diplomi internazionali giapponesi agli atleti Gerardino Cappuccio e  Gregorio Carmine Papaleo.
Ancora un nuovo obiettivo raggiunto dai maestri irpini. In tale occasione hanno determinato i nuovi impegni del gruppo agonistico. Dopo i tre podi conseguiti dal Maestro Gerardino componente della squadra nazionale , a Rivarolo  Canavese (TO) lo scorso 6 Marzo al Trofeo Castagneri e dopo la gara internazionale di Mantova di gennaio nuove competizioni attendono il team di atleti.
Trofeo dell’Amicizia a Palermo il prossimo 10 aprile e a Siena, Quadrangolare tra regioni il prossimo 17 aprile aspettano il gruppo dei giovani sportivi Instancabili e determinati Maestri e atleti fanno risuonare il Comune irpino in ambito europeo. Con programmi cosi elevati gli allenamenti saranno ancora più intensi e costanti raggiungendo brillantemente gli obiettivi preposti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio