
Dopo un rinnovo ormai sempre più vicino, confermato dallo stesso Lombardi, tengono banco le condizioni di Matìas Bortolin. Per il centro italo-argentino dell’Avellino Basket, che ha terminato anzitempo la stagione a causa di un trauma renale, non esiste al momento una data di rientro.
In un comunicato ufficiale, infatti, il club biancoverde ha parlato di “accertamenti clinici più recenti – che – hanno restituito un quadro non ancora del tutto definito”. Gli irpini restano, dunque, in attesa e informano che il cestista “proseguirà un percorso mirato di trattamento e sorveglianza medica”.
Avellino Basket, le ultime su Bortolin: il comunicato del club
La S.S. Avellino Basket comunica che l’atleta Matias Bortolin, nei giorni scorsi, si è sottoposto a un nuovo controllo medico, in seguito al trauma renale subito nel mese di aprile durante una fase di gioco in allenamento.
Gli accertamenti clinici più recenti hanno restituito un quadro non ancora del tutto definito, motivo per cui l’atleta dovrà sottoporsi la prossima settimana ad ulteriori valutazioni specialistiche.
Fin dal primo momento Bortolin è stato seguito con attenzione dallo staff medico della società, che continua a monitorarne costantemente le condizioni. Considerata la natura delicata dell’infortunio, il giocatore proseguirà un percorso mirato di trattamento e sorveglianza medica.
Al momento non è possibile definire con precisione i tempi di recupero. La società fornirà aggiornamenti su ogni relativa valutazione di merito nei prossimi giorni.
Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!