BASKETNEWS

Avellino Basket, ecco Cicchetti: l’indizio del club lo preannuncia

Non c’è due, senza tre: dopo Dell’Agnello e Zerini, il club biancoverde si prepara ad accogliere l’ex Latina

”New player unlocked” – nuovo giocatore sbloccato -. È questo, ormai, il tormentone del giugno dell’Avellino Basket. La società biancoverde prosegue con determinazione la programmazione della rosa e continua ad aggiungere tasselli al futuro roster di coach Buscaglia. Dopo Dell’Agnello e Zerini, per il club irpino questa volta è il turno di Alexander Cicchetti. Il pivot, classe 1998, è pronto alla nuova esperienza avellinese: tutti gli indizi portano a lui, per l’ufficialità, tuttavia, bisognerà attendere lunedì.

Avellino Basket, dopo Dell’Agnello e Zerini ecco Cicchetti: tutto fatto

Il centro ha quasi sempre calcato i campi di A2 nella sua carriera. Cicchetti lascia la Real Sebastiani Rieti dopo una stagione giocata con 16.6 minuti di media, 5.6 punti e 4 rimbalzi. La sua miglior stagione, nel campionato di A2, è stata quella a Latina (2022-2023): conclusasi con 21.5 minuti di media, 10.2 punti e 4.4 rimbalzi. Il pivot romano darà profondità alla rosa e sarà il rincalzo del futuro centro titolare che, secondo le ultime indiscrezioni trapelate, potrebbe essere anch’egli italiano.

L’Avellino Basket, dunque, continua a portare a casa giocatori di livello. Sia per il quintetto titolare, sia per la panchina. Andando a colmare alcuni vuoti che, nel corso della stagione passata, hanno inciso in negativo sui risultati. Consapevolezza e lungimiranza: Avellino sembrerebbe aver le idee chiarissime.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio