
Roster in definizione, gli ultimi tasselli sono pronti ad essere inseriti nel mosaico della prossima stagione: l’Avellino Basket è vicina alla chiusura per Alessandro Grande. Il play, la scorsa stagione in forza a Rimini, è pronto a lasciare la squadra romagnola e ad arrivare alla corte di coach Buscaglia. Ma non è tutto: la società biancoverde, contrariamente alle previsioni, sarebbe in chiusura anche per un centro italiano.
Avellino Basket, Giovanni Pini in arrivo: chi sarà lo straniero?
Secondo quanto scritto da SuperBasket, infatti, il club irpino sarebbe prossimo alla chiusura per Giovanni Pini. Il lungo, già con un passato ad Avellino con la maglia della Scandone, è pronto alla risoluzione del contratto con Udine per sposare la causa biancoverde. Il pivot, classe 1992, lo scorso anno ha conquistato la promozione con la casacca dei friulani mettendo a referto 3.5 punti di media e 3.7 rimbalzi. Il profilo di Pini è ricco di esperienza e qualità, il suo acquisto permetterà a coach Buscaglia di avere un reparto lunghi abbondante. In modo da poter spalmare il minutaggio su tutti gli effettivi, essendo Zerini, Pini, Cicchetti e Dell’Agnello interscambiabili.
A questo punto, dunque, con gli innesti di Grande e Pini, il quadro della rosa appare ben delineato. All’organico dovrà essere aggiunto soltanto il tassello straniero che, molto probabilmente con l’arrivo del lungo italiano, sarà speso su un play/comb guard USA. Il nome che risuona maggiormente, ora, è nuovamente quello di Tyrus McGee: i prossimi giorni saranno fondamentali a comprendere il futuro dell’americano. Ricordiamo che, nella passata settimana, SuperBasket aveva dato l’affare per fatto: parlando, inoltre, di un contratto biennale sul piatto.