
Nei momenti antecedenti all’inizio della gara tra Avellino Basket e Fortitudo Bologna, SportAvellino e Pasticceria GF3, grazie anche al sostegno del nostro main sponsor Magma, hanno premiato Alexander Cicchetti. Il pivot biancoverde è stato scelto dai tifosi, tramite votazione nelle Instagram Stories del nostro profilo (@sportavellino), come MVP del mese di novembre.
Partecipa anche tu alle votazioni per l’MVP del mese: ecco come fare
Al termine di ogni mese, grazie all’intesa tra SportAvellino e Unicusano Avellino Basket, sarà possibile votare, tramite sondaggio nelle nostre Instagram Stories, un MVP per la squadra biancoverde. Sarai tu, ogni volta, a decidere le sorti del premio MVP targato SportAvellino.it.
Seguici su Instagram (clicca qui) e resta aggiornato!

Pasticceria GF3, dal tradizionale al gourmet: un’esperienza per tutti i gusti
In via M. Cassese, nel cuore di Lauro, il Bar Pasticceria GF3 è il punto d’incontro tra sapori classici e idee nuove. Qui la pasticceria tradizionale si unisce a proposte gourmet, creando una varietà capace di soddisfare ogni palato. Le proposte sono numerose, tanto nel dolce quanto nel salato. Per di più, oltre ai servizi quotidiani, GF3 offre un servizio di catering pensato per eventi di ogni tipo: rendendosi un punto di riferimento per chiunque voglia viziarsi in occasione di giornate speciali. Ogni giorno il laboratorio sforna creazioni fresche, preparate con ingredienti selezionati e una cura che si sente dal primo morso. Dai classici intramontabili alle idee più innovative, con l’obiettivo, storico, di sorprendere senza perdere l’anima artigianale.





Il novembre di Cicchetti
Per Alexander Cicchetti si è trattato di un novembre ad alta intensità: il pivot dell’Unicusano Avellino Basket, nonostante le difficoltà di squadra che hanno portato all’allontanamento sulla panchina dei lupi di coach Buscaglia, si è ritagliato uno spazio importante per essere protagonista sul parquet. Rendendosi sempre di più decisivo. I suoi numeri dicono tutto: il suo novembre si è concluso con 9.7 punti di media e 4.6 rimbalzi.
Nel primo impegno del mese l’ex Rieti mette a segno una prestazione di puro spessore, nella vittoria con Roseto, siglando 10 punti, catturando 6 rimbalzi e smistando 3 assist. Una performance capace di mettere in mostra tutte le potenzialità di un cestista che ha voglia di dire la sua ad Avellino.
Contro Livorno, nella vittoria casalinga, ha un ottimo impatto negli 11′ sul parquet. Mette tanta energia e dinamismo sotto le plance. Il suo tabellino, alla fine della gara, recita 8 punti (3/4 dal campo), 3 rimbalzi e 1 assist.

Le successive due gare, tuttavia, contro Pesaro e Mestre, le sconfitte che hanno segnato la fine dell’esperienza di Buscaglia in Irpinia, non sono entusiasmanti: l’Avellino Basket soffre in entrambe le sfide e i suoi giocatori non riescono ad essere determinanti. Vive lo stesso anche Cicchetti, a cui tra l’altro sono concessi soltanto 14′ sul parquet: 6 punti contro Pesaro, 5 contro Mestre; 2 rimbalzi in entrambe la gare.
Con l’arrivo di coach Gennaro Di Carlo, però, la musica cambia. Cicchetti, il cui minutaggio aumenta considerevolmente (25′ contro Pistoia, 23′ contro Rimini), diventa pilastro dei lupi sul parquet. Disimpegnandosi alla perfezione nel sistema di gioco del neo-tecnico, che ne risalta le caratteristiche. Contro Rimini, Avellino vince e lo fa grazie ad una super performance del pivot, che chiude con 15 punti, 4 rimbalzi e 1 assist (5 su 7 dal campo +13 di valutazione). Nella sfida successiva, contro Pistoia, il finale è sempre lo stesso: Unicusano vincente, Cicchetti determinante. Alla fine della contesa il centro totalizza una doppia doppia da 11 punti e 11 rimbalzi, con 1 stoppata e 1 rubata a referto.






