BASKET

Avellino Basket, passo falso in amichevole contro Rieti

Biancoverdi sconfitti dalla Sebastiani al PalaPolsinelli di Sora

Al PalaPolsinelli di Sora l’Avellino Basket ha affrontato la Real Seabastini Rieti nel quinto test amichevole della preseason. I biancoverdi, privi di Bortolin rimasto a casa, sono usciti sconfitti con il punteggio di 79-65.

Una gara nella quale la squadra di coach Crotti è partita bene con Riccardo Chinellato che ha aperto il match con due triple. Gli irpini hanno giocato alla pari contro la quotata formazione laziale trovandosi avanti al quinto 13-8, poi il ritorno di Rieti che chiude il primo quarto 17-17. Nel secondo periodo i reatini hanno alzato il giro del motore, in particolar modo è stato Skylar Spencer a fare la voce grossa sotto i tabelloni. Otto punti nei secondi dieci minuti che hanno permesso alla Sebastiani Rieti di spingersi all’intervallo sul + 6 (38-32). Al rientro in campo dopo la pausa lunga la Sebastiani ha incrementato il divario, si è acceso Monaldi fino a quel momento silente e con lui Spanghero, Johnson e Sarto che apre le ostilità con una bomba. Al quinto minuto Spanghero manda Rieti sul +15 (51-36). Il parziale del terzo periodo sarà di 14- 24, creando il divario che porterà sul 62-46. Nell’ultima frazione di gioco Avellino ha cercato di rientrare in partita riportandosi sul -4 (65-61) con una bomba di Jurkatamm a sei minuti dal termine. Ma la squadra di Rossi ha avuto più lucidità ed ha finito per ribaltare l’inerzia di Avellino strappando il match con il punteggio di 79-65.

“Partita vera, forse anche troppo, un test produttivo – ha commentato Crottiil risultato è stato sfavorevole, ma vediamo il bicchiere mezzo pieno.”

E’ stata

Real Sebastini Rieti: Spencer 10, Adeola, Piunti 4, Sarto 12, Sipala ,Lupusor 8, Piccin, Pollone 3 Johnson 18, Monaldi 3, Cicchetti A. 9, Spanghero 12. Coach: Alessandro Rossi

Avellino Basket: Lewis 9, Jurkatamm 7, Sabatino , Mussini 11, Codeluppi , Earlington 14, Maglietti 4, Verazzo , Bortolin , Nikolic 6, Perfigli , Chinellato 13. All: Alessandro Crotti

Parziali: 17-17; 38-32; 62-46; 79-65

 

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio