BASKETINTERVISTENEWS

Avellino Basket, è Unicusano il nuovo title sponsor

Le parole di Giuseppe Lombardi, presidente del club irpino, e Stefano Ranucci, vicepresidente di Unicusano

Al PalaDelMauro, quest’oggi, è andata in scena la conferenza stampa di presentazione del nuovo title sponsor dell’Avellino Basket. La società irpina ha, infatti, annunciato l’inizio della sinergia con UniCusano, che dunque darà la denominazione al club di Giuseppe Lombardi. Al termine della conferenza sono state, poi, presentate le nuove divise che l’Unicusano Avellino Basket indosserà a partire da questa sera, nel match contro Livorno.

Le dichiarazioni dei protagonisti

Queste le parole di Giuseppe Lombardi: “Per me è un piacere avere al mio fianco Stefano Ranucci, vicepresidente di Unicusano, che sarà al nostro fianco come title sponsor. Quando Gruppo Lombardi è sceso al fianco dell’Avellino Basket come title sponsor, lo ha fatto per stimolare al sostegno. I frutti sono arrivati prima del previsto, grazie ad Unicusano. Ed ora ci concentreremo sui nostri obiettivi comuni. Sono felice ed onorato di questa partnership, che spero possa dare risalto alle due realtà protagoniste. Questa è un’ulteriore tappa, che ci permetterà di aggiungere tasselli importanti al nostro progetto e alla nostra realtà”.

Le parole di Ranucci: “Si vede che con passione il presidente è riuscito a costruire qualcosa di importante. Il connubio sport e cultura è fondamentale, la preparazione è parte del successo. Quella stessa preparazione che, noi, con la centralità dello studente cerchiamo di fare. Il nostro sostegno al fianco dell’Avellino Basket è stato qualcosa di naturale, affiancare una società di uno sport che nasce negli atenei è stato semplice. Il capitano di questa squadra è proprio un nostro laureato. Abbiamo facoltà che potrebbero collaborare con la nostra, mi permetto di dire, squadra. Poi vorrei parlare ancora di formazione: i fatti di Rieti ci costringono a pretendere una necessità di formazione a 360 gradi, continuare a formare chi si siede sugli spalti è fondamentale e utile. Ed ora, scaramanzia a parte, iniziamo a vincere”.

Lombardi controbatte: “Allora è venuto nel posto giusto”.

Ranucci: “L’obiettivo non è stringere un patto di collaborazione e chiuderlo nel cassetto. Noi cercheremo di crescere, provando ad usufruire del mezzo di comunicazione. Il rapporto con l’Avellino Basket è nata dalla nostra volontà di tornare a calcare i parquet. Poi, come si usa fare, ci si corteggia, si vede se esistono obiettivi comuni e si concretizza. La volontà era già nata, anche e soprattutto grazie ad obiettivi comuni”.

Il logo dell’Unicusano Avellino Basket

Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio