BASKETNEWS

Avellino Basket, ufficiale un altro innesto: testa al presente e sguardo al futuro

Il classe 2006 andrà ad integrare la rosa della prima squadra nelle rotazioni di coach Buscaglia

L’Avellino Basket prosegue, ambiziosamente, il proprio progetto. E continua a farlo inserendo all’interno del proprio organico anche cestisti giovani e futuribili. È proprio in quest’ottica che il club di Giuseppe Lombardi ha, quest’oggi, ufficializzato l’arrivo di Giacomo Donati: ala/pivot, classe 2006, che la scorsa stagione ha disputato, con la maglia della Virtus Bologna, il campionato Under 19 d’Eccellenza. Un ulteriore innesto, dunque, per coach Maurizio Buscaglia, che cercherà di ritagliarsi il proprio spazio all’interno del roster biancoverde.

Avellino Basket, ecco Giacomo Donati: l’annuncio del club e le parole di Buscaglia

La S.S. Avellino Basket è lieta di dare il benvenuto a Giacomo Donati. Forlivese di nascita, classe 2006, 198 centimetri, Donati è un’ala/pivot. Cresciuto cestisticamente nel settore giovanile dell’Andrea Costa Imola, con la società imolese ha avuto modo di esordire nel campionato di Serie B Nazionale.

Al termine dell’esperienza ad Imola, l’anno passato si è trasferito alla Virtus Bologna. Il ragazzo ha avuto modo di disputare con i colori bianconeri non soltanto il campionato Under 19 d’Eccellenza, con un high-score di 17 punti contro Santarcangelo, ma anche la Euroleague NextGen.

L’atleta andrà ad allungare le rotazioni del roster avellinese e sarà a disposizione di coach Maurizio Buscaglia facendo così parte della rosa della prima squadra e costituirà uno dei perni della formazione Under 19, che parteciperà al campionato di Eccellenza.

“Mi fa piacere dare il benvenuto a Giacomo. È un giocatore che ho visto e seguito più volte nel percorso giovanile e nella NextGen – commenta coach Buscaglia -. La voglia e la caparbietà di mettersi in gioco si percepiscono subito. Ora si trova in una situazione diversa, una esperienza di crescita e nuova sotto tanti aspetti”.

A Giacomo Donati va il benvenuto di tutto lo staff dell’Avellino Basket.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio