BASKETNEWSSERIE MINORI BASKET

Avellino – Corato, le pagelle: grande prova corale, Marra e Caridà mattatori

Le pagelle dopo la vittoria della Del Fes Avellino all'esordio in casa contro Corato

Vitale 6.5: molto propositivo offensivamente, cala nel secondo tempo quando la partita è già però in discesa. La sua gestione della palla dà comunque sicurezza a tutta la squadra.
Marra 7: non forza e manda a segno i canestri che spaccano la partita nel primo tempo e nel terzo quarto. Buona prova anche difensiva.
Petrucci 6.5: ancora indietro fisicamente e ciò in alcuni momenti è palese. La tecnica però c’è e lo dimostra con un ottimo 3/3 dalla lunga, anche lui senza mai forzare.
Carenza 6: non l’esordio che magari si aspettava, fa fatica a trovare ritmo in attacco ma la sua presenza si fa comunque sentire.
Eliantonio 6.5: prova solida, fa vedere movimenti interessanti soprattutto quando gioca il pick ‘n’ roll con Vitale.
Bianco 6: come Carenza, non riesce a trovare ritmo in attacco rifiutando spesso le conclusioni. Si fa però sentire soprattutto a rimbalzo.
Arienti 6.5: pesca nel primo tempo un jolly quasi da centro campo e si ripete nel secondo con un’altra tripla tutt’altro che banale. La mano c’è, man mano che acquisterà fiducia e minuti potrà far vedere belle cose.
Valentini 6.5: anche lui molto solido, pochi tiri presi ma mandati a segno, l’unico neo forse il qualche fallo di troppo (4).
Venga 6.5: atteggiamento come al solito positivamente aggressivo, tanti rimbalzi e anche un paio di palle recuperate.
Signorino SV
Vukoprat SV

Articoli correlati

Back to top button