BASKETINTERVISTENEWSSCANDONE

Ax Armani Milano, Pianigiani: “Ci siamo ripetuti dopo gara 4, Nunnally un vero leader”

“Oggi abbiamo ancora guidato per 40′ come venerdì ad Avellino e ciò è dimostrato dalla sette palle perse: la squadra ha giocato bene.” Così Simone Pianigiani, allenatore dell’Ax Armani Milano a margine del successo che ha regalato l’accesso alle semifinali playoff alla sua squadra. Il tecnico dell’Olimpia è soddisfatto dell’apporto del gruppo, anche da chi ha ripreso a giocare da pochi giorni come Nemanja Nedovic: “L’aspetto più importante è la disponibilità che hanno messo i ragazzi: ieri mattina non sembrava molto convinto di poter aiutarci stasera. Dopo aver capito che poteva essere importante ha deciso che era importante giocare. Continuiamo a non stare bene fisicamente ma adesso siamo proiettati alla semifinale con Sassari che viene da venti e più gare vinte.”

Cosa è accaduto dopo il ko di gara 3 Pianigiani lo spiega così: “Abbiamo parlato normalmente, si è discusso su quali aspetti migliorare. Vedevo i ragazzi nervosi perché temevano di essere eliminati gettando all’aria un anno di sacrifici. Devi giocare col desiderio di vincere ma divertirti anche dando il massimo. Il problema è vivere l’opportunità perchè viviamo in un posto in cui si è fatto la storia della pallacanestro. Questo dovevano capire i miei ragazzi.”

Infine un passaggio su James Nunnally risultato essere il miglior realizzatore anche in quest’ultimo atto della serie: “E’ giusto che si vada dai giocatori che con quelle qualità che possano risultare decisive in partite queste. L’importante è non andare in angoscia quando poi certi tiri possono essere sbagliati.”


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio