BASKETNEWSSCANDONE

Basket – Fesenko crede al sogno finalissima: “Possiamo arrivarci al 100%, Venezia non ci impensierisce”

E’ iniziato il conto alla rovescia per la prima palla a due della serie di semifinale playoff tra Umana Reyer Venezia e Sidigas Avellino. I primi due atti verranno disputati al PalaTaliercio, parquet in cui i lupi non hanno mai vinto in questa stagione tra campionato e Champions League. C’è consapevolezza che per superare quest’altro scoglio occorrerà far saltare il fattore campo con l’apporto di tutti. A cominciare da quello di Kyrylo Fesenko, nominato dalla Legabasket Mvp dei quarti playoff.

Il centro ucraino sta lentamente recuperanto la  migliore condizione fisica dopo l’infortunio al ginocchio dello scorso 1 aprile, alla vigilia della trasferta di campionato proprio in Laguna: “Sono state settimane difficili per me perché sono stato costretto a stare lontano dal campo.  – spiega il n.44 sulle colonne dell’edizione odierna de “Il Mattino” – Ho trascorso tante ore in piscina, ho fatto tanti esercizi “cardio”, tanta palestra. L’aspetto che mi ha molto aiutato in questo periodo è stato non pensare al fatto che fossi infortunato ma concentrarmi solo sull’obiettivo di rientrare.”

Fesenko è chiamato al duello contro un altro centro di stazza come l’ex Milano Esteban Batista o a dover marcare giocatori più rapidi come Peric ed Ortner: “Batista lo conosco bene: è un ottimo giocatore. Sarà una bella lotta sotto canestro. Non sarà facile così come non è stato facile in precedenza con la coppia Cervi-Wright.”

Riscattare il 4-0 negli scontri diretti stagionali contro la Reyer vorrebbe dire raggiungere la finale scudetto per la prima volta nella storia della Scandone. Fesenko non ha peli sulla lingua nell’indicarne la possibilità: “Abbiamo il 100%. Certo che possiamo vincere. Ero e sono convinto che Venezia la si può battere. Non penserò mai il contrario.”


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio