Vander Blue

Basket – La Fiat Torino firma un ex Lakers: arriva Vander Blue

In queste ore si parlava di un rinforzo sotto le plance (la caccia è sempre aperta) ma nel frattempo la Fiat Torino potenzia il settore esterni con l’ingaggio di Vander Blue, guardia di 196 centimetri classe 1992, che nelle ultime due stagioni ha militato in Nba coi Los Angeles Lakers per sette partite. Il nativo del Wisconsin si è messo in evidenzia in G-League coi Los Angeles D-Fenders  con l’acuto del 2016/2017 quando con la maglia dei Los Angeles D-Fenders è stato nominato MVP della stagione terminando il campionato con 24.8 punti (43,4% dal campo, 35.1% da 3, 80,7% ai liberi), 5.1 rimbalzi, 3 assist e 1.6 palle rubate di media.

“Siamo estremamente soddisfatti – afferma al portale del club torinese il vicepresidente esecutivo Francesco Forni – per aver raggiunto un nostro obiettivo perseguito da lungo tempo. Si tratta di un giocatore dal valore indiscutibile che va ad inserirsi in un pacchetto esterno già di gran livello. Nel frattempo stiamo lavorando anche per un importante innesto nel reparto lunghi.”

Vander Blue domenica sera non sarà in campo contro la Sidigas Avellino perchè come si legge nel comunicato ufficiale diramato dalla società “si unirà alla squadra nel rispetto delle tempistiche necessarie a sbrigare le classiche pratiche burocratiche del caso.” Il suo arrivo in Italia è previsto per la prossima settimana.

Leggi anche

De Rose carica il Palermo: ” Arrivo per andare in B”

Francesco De Rose si presenta in quel di Palermo. L’ex Reggina sondato anche dai lupi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.