BASKETNEWSSCANDONESERIE A BASKET

Basket-Scandone: Ufficiale l’arrivo di Jason Rich

Terza ufficialità in una settimana per la Scandone. Nicola Alberani infatti si è assicurato le prestazioni di Jason Rich, guardia tiratrice americana, che vanta già alcuni trascorsi in Italia con le maglie di Cantù e Cremona.

Jason Rich, classe 1986, si è formato nel college della Florida State University. La sua prima esperienza importante è proprio in Italia, nel 2008-09, con la maglia di Cantù. Poi passa al Maccabi Haifa e a Gerusalemme dove di fa notare per le ottime percentuali dal tiro da 3, chiudendo la stagione col 39% dal tiro dall’arco. Successivamente è in Belgio ad Oostende, dove si impone molto bene anche in Eurocup.

Nel 2012/13 torna in Italia alla Vanoli Cremona, ma non sarà così determinante con la casacca dei lombardi. Emigra nuovamente all’estero dove lo accoglie Chalon, in Francia, e poi in capitale, col Paris Levallois, dove disputata dei buoni playoff con i parigini, chiudendo l’ultima stagione con 17.8 punti a partita, con il 52% da due ed il 36% da tre.

Un giocatore di assoluta esperienza quindi, quello che torna in Italia a provare ad imporsi con la maglia della Scandone.

 


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio