BASKETNEWSSERIE A BASKET

Basket: Torino è la prima finalista delle Final Eight. Cremona battuta all’overtime

FIRENZE – È la Fiat Torino la prima finalista delle PosteMobile Final Eight di Firenze. I piemontesi hanno avuto la meglio su un’indomita Vanoli Cremona (87-92) al termine di un match combattuto dal primo all’ultimo minuto e conclusosi solo dopo un tempo supplementare. L’inizio sembrava presagire tutt’altro epilogo: la Vanoli è partita a razzo concedendo poco e nulla all’attacco torinese e chiudendo il primo quarto con vantaggio in doppia cifra (22-12), trascinata da Milbourne.

Nel secondo quarto per Torino iniziano a salire in cattedra il neoarrivato Vander Blue e Vujacic e si ha addirittura il sorpasso (28-29 al 15′). 5 punti di fila di Martin ridanno respiro alla Vanoli e il primo tempo si chiude in perfetta parità 40-40.

Al rientro dagli spogliatoi è sempre Cremona che prova a scappare e grazie alle scorribande di Johnson-Odom chiude avanti la terza frazione (61-55). Nell’ultimo quarto Torino ricuce subito lo strappo e la partita si gioca punto a punto fino alla fine dove da una parte Fontecchio e dall’altra Blue sembrano indemoniati, proprio quest’ultimo ha la palla della vittoria ma viene stoppato da Travis Diener.

Nel supplementare sono Garrett e Vujacic a portare la Fiat in finale. Incredibile pensare che soltanto due settimane fa Torino perdeva malamente in casa proprio contro la Sidigas e sembrava una squadra totalmente in crisi. Onore e merito al giovane coach Galbiati che è stato in grado di ricompattare squadra e ambiente ed ora può sognare la Coppa!

Massimiliano Zappella


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio