
Serviva una vittoria alla Scandone per dare una spallata importante alla classifica di Basketball Champions League e avvicinare ancora di più la qualificazione agli ottavi di finale. Qualificazione che non viene compromessa con la pessima sconfitta di questa sera ma che si complica mostruosamente, visto anche i risultati maturati sugli altri campi.
Partiamo dalla capolista Murcia, sempre più prima e inarrestabile in Europa, dopo la bella vittoria a Le Mans per 80-71. Una vittoria che li tiene sempre più primi del girone.
Aggancia e supera (per una differenza canestro migliore) la Sidigas Avellino al secondo posto il Banvit che ha vinto 88-76 a Ludwigsburg. Buona vittoria che accorcia la corsa per le prime posizioni, oltre a quella del Nogvorod ad Avellino, della quale abbiamo documentato in maniera approfondita, ma anche quella dell’Anwil, che ora è quarta e che tallone la Scandone. Anwil che ha battuto sonoramente il Ventspils in casa per 84-71.
Nella foto, il dettaglio della classifica dopo la prima di ritorno. Una classifica che si complica leggermente per la Sidigas.