BASKETNEWSSCANDONE

Da mancato avversario a neosposo inseguito da mesi dalla Sidigas: Bruno Fitipaldo

Va a chiudersi quella che è stata la settimana della Sidigas: dalla presentazione della partnership come main sponsor dell’Us Avellino per le prossime tre stagioni al primo colpo in entrata nel roster che sarà guidato da Stefano Sacripanti: Bruno Fitipaldo. Il regista classe 1991 è il colpo che nessuno si aspettava, essendo i riflettori puntati sulla ricerca di giocatori prettamente di formazione italiana nonchè sulla conferma di Joe Ragland.

Fitipaldo nella sua breve esperienza a Capo d’Orlando non ha mai giocato da avversario contro la Scandone, salutando i siciliani qualche giorno prima della trasferta al PaladelMauro del 27 dicembre per firmare coi turchi del Galatasary di Ergin Ataman. Già in quei mesi Avellino aveva messo gli occhi sul giovane regista, prendendo appunti su colui diventato il primo colpo in entrata dell’estate 2017.

L’arrivo di Fitipaldo non chiude la porta a Ragland – come ha fatto intendere il diesse Alberani – ma lascia intendere che servirà un centro dalla caratteristiche dinamiche e dai piedi veloci che poco corrispondono ad un elemento come quello di Kyrylo Fesenko che ha lasciato intender di voler trattare il rinnovo con la Scandone. Resta da capire, infine, nell’incastro dei passaporti quale futuro attenderà Maarten Leunen anch’egli desideroso di voler proseguire con gli irpini. L’arrivo di Fitipaldo affiancato da un compagno di reparto comunitario o italiano farebbe aumentare le chance di permanenza del nativo di Vancouver, detentore soltanto di passaporto americano dunque occupanti una delle tre caselle riservate ai giocatori extracomunitari.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio