BASKET

Del Fes Avellino, la carica di Vasl: “Diamo continuità contro Piacenza”

Biancoverdi impegnati domani al PaladelMauro contro la Bakery

Archiviata la trasferta vittoriosa nel turno infrasettimanale a Sant’Antimo, la Del Fes Avellino domani alle ore 18:00 al PaladelMauro riceverà la visita della Bakery Piacenza nella quarta giornata del campionato di serie B. Gli emiliani hanno perso tra le mura amiche nell’ultimo turno contro la Caffè Toscano Livorno (67-78 il punteggio finale) e puntano a riscattarsi. Gli irpini si affideranno all’estro di Vasl per centrare la terza vittoria stagionale: “Abbiamo giocato tre buone partite sia in casa con Fiorenzuola sia a Livorno che a Sant’Antimo  – ha affermato la guardia biancoverde in conferenza stampa – Sono state tre gare importanti per noi. Sui prossimi avversari posso dire che Piacenza è ben allenata ed anche per loro vincere significherebbe dare continuità a quello che stanno facendo.”

La Del Fes lentamente sta trovando i propri equilibri di gruppo partita dopo partita: “Siamo un buon mix tra giovani e giocatori più esperti. Nell’ultima gara abbiamo giocato da squadra facendo vedere delle ottime cose e sono fiducioso per il futuro.” 

Zakaria El Agbani (foto tratta dalla pagina Facebook della Bakery Piacenza)

Piacenza, voglia di riscatto

Dall’altra parte la Bakery Piacenza cercherà il colpaccio in Campania provando a bissare il successo in trasferta arrivato domenica scorsa sul campo di Cassino: “Sappiamo che dobbiamo concentrarci in particolar modo sulla parte difensiva, perché loro hanno dei giocatori che dal punto di vista offensivo sono davvero molto forti avendo anche giocato in categorie superiori, come ad esempio Vašl. – avverte la guardia Zakaria El Agbani attraverso il portale ufficiale del club – Hanno tante individualità, un altro è Bortolin, che dovremo essere bravi a contrastare dando tutto, considerando che giochiamo anche fuori casa.” 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio