BASKETNEWSSERIE MINORI BASKET

Del Fes, Benedetto: “Spero di recuperare uno tra Marra e Basile, non riusciamo mai ad allenarci insieme”

Le parole del coach della Del Fes Avellino in vista della partita contro Pozzuoli

Domenica alle 18 si torna in campo al PalaDelMauro, dove la Del Fes Avellino ospiterà la Virtus Pozzuoli. Giovanni Benedetto ha presentato la gara, evidenziando gli ennesimi infortuni con cui deve far fronte la squadra: “Nemmeno questa settimana riusciamo ad essere tranquilli, abbiamo Marra e Basile con dei problemi. Speriamo di recuperare almeno uno dei due, altrimenti dovremo fare a meno di entrambi. Ci avviciniamo a questa gara dopo una settima travagliata dal punto di vista del benessere fisico. La gara l’abbiamo preparata, quando succedono queste cose bisogna contare sui giocatori che si hanno a disposizione per la partita.”

Pozzuoli è passata da quattro vittorie consecutive a quattro sconfitte consecutive: “È la dimostrazione che questo è un campionato molto equilibrato, si può vincere e perdere contro tutti. Pozzuoli è una buona squadra, conosco un paio di giocatori che ho allenato. Ha un allenatore che ho avuto il piacere di allenare a Reggio Calabria. Il quintetto è importante, giocano bene, sono molto atletici e veloci. Hanno avuto qualche battuta di arresto ma succede a tutti, il campionato è estremamente livellato.”

Per coach Benedetto c’è ancora da lavorare ma gli infortuni non aiutano in questo processo: “Abbiamo necessità di poter lavorare insieme. Non riusciamo mai a farlo perché c’è sempre qualcuno infortunato e questo è già un problema importante. Stiamo lavorando bene anche in sotto numero però c’è la necessità di lavorare su vari aspetti offensivi e difensivi e la continuità di lavoro insieme può fare in modo che la squadra li assimili di più.”

Articoli correlati

Back to top button