Del Fes, Crosariol: “Abbiamo disputato la migliore gara stagionale”
L'analisi della vittoria contro Piombino da parte del coach biancoverde
Chiude con un successo il primo mese di campionato la Del Fes Avellino che si gode il largo successo contro la Solbat Piombino. A fine partita coach Andrea Crosariol ha cosi analizzato la prestazione dei suoi cestisti: “Abbiamo vinto una partita importante in termini di classifica e faccio i complimenti a Piombino per la prestazione disputata. Oggi per la prima volta nel campionato si è giocato per quasi gli interi quaranta minuti e lo si è visto alla fine col risultato. Credo sia la miglior partita giocata fino a questo momento.”
Rispettato il piano partita
“Nel primo tempo abbiamo incassato pochi punti in contropiede ed era uno dei nostri obiettivi non farli correre. Il pick and roll lo abbiamo limitato meglio nel secondo tempo con Simone Giunta che ha giocato una grande partita a livello difensivo. Deve riuscire a giocare in questo modo e deve essere consapevole delle sue potenzialità.”
Gestione delle rotazioni
“Abbiamo gestito bene il minutaggio in vista delle prossime due partite che sono ravvicinate: Nikolic e Burini li abbiamo gestiti bene mentre Bortolin ha giocato un pò in più.”
La gara di Caridà
“E’ stata una partita fisica dove ho deciso di accorciare le rotazioni: non è una bocciatura ma possono capitare delle gare come queste.”
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTBE PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO!