BASKET

Del Fes, parla Burini: “Guardiamo match dopo match a partire da Fiorenzuola”

Il play degli irpini: "Confidiamo in maggior fortuna, fondamentali le ultime due vittorie"

Si avvicina l’inizio del girone del ritorno per la Del Fes Avellino che sabato alle 21:00 al PalaArquato affronterà i Fiorenzuola Bees, battuta nel match d’andata per 80-73. Contro la squadra allenata da Lorenzo Dalmonte (figlio di Luca ex coach della Scandone Avellino) la compagine cara al Presidente Gennaro Canonico (leggi l’intervista) cercherà il tris di vittorie dovendo tener conto di un avversario battuto per 87-62 da Brianza. A fare il punto della situazione è il play biancoverde Federico Burini parlando ai canali ufficiali del club.

Stato d’animo del club

“Ci voleva una vittoria per confermare quanto già avevamo fatto vedere nel successo ottenuto prima di Natale. E’ il miglior modo per ripartire e dobbiamo recuperare un dicembre negativo. Occorre macinare bel gioco e riunirci, tornare ad essere quelli che eravamo ad inizio stagione scalando posizioni in classifica. Gli infortuni o acciacchi che capitano durante la settimana fa capire che ci dice male ma la squadra ha un atteggiamento e spirito giusto e c’è voglia di fare bene per affrontare questo girone di ritorno.”

Fiorenzuola da non sottovalutare

“In casa hanno dimostrato di essere una squadra solida, che corre molto e gioca bene sul perimetro. Noi dovremo giocare a rotazioni ridotte e occorrerà tanta compattezza per portare a casa i due punti. Il margine di errore è ridotto al minimo. La classifica non la guardiamo e pensiamo a partita per partita senza fare calcoli. Pensiamo ad una gara per volta e potremo raggiungere i nostri obiettivi.”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio