Avellino, a un passo l’aumento capienza del Partenio: i dettagli
Il punto sul possibile ampliamento
Tra domani e venerdì mattina potrebbe arrivare il via libera per l’aggiunta di ulteriori 1.300 posti alla capienza del “Partenio-Lombardi”. Ci sono possibilità di avere a disposizione i 400 posti a sedere della Tribuna Terminio e i 900 della Tribuna Montevergine già per Avellino-Juve Stabia, partita cruciale per la stagione dei biancoverdi.
Già da ieri mattina gli operai sono a lavoro. La società ha fatto tutto il possibile per reperire le poltroncine obbligatorie nelle Tribune, in modo da uniformarsi a quelli che sono i Criteri Infrastrutturali per gli stadi di Serie C.
Il parere favorevole da parte dei Vigili del Fuoco per l’ampliamento delle Tribune Montevergine e Terminio è arrivato. Sarà convocata la commissione che giovedì analizzerà i documenti e venerdì visionerà i lavori. Si respira ottimismo in vista del big match di sabato.
Avellino-Juve Stabia, il numero di spettatori totali
Certamente i 1.300 posti aggiuntivi farebbero comodo, anche per quanto riguarda gli introiti. Inoltre bisogna ricordare che ai 7.800 spettatori che può attualmente ospitare il Partenio, vanno sottratti i 5.500 della Curva Sud, chiusa a causa del lancio di oggetti durante lo scorso Benevento-Avellino. La capienza temporanea, tenendo conto degli ipotetici posti aggiuntivi sarebbe di circa 3500 posti.
Intanto, si attende il GOS, chiamato a stabilire se il settore ospiti resterà chiuso o se sarà aperto ai soli supporter della Juve Stabia non residenti in provincia di Napoli e possessori di Fidelity Card.
Avellino-Juve Stabia, la situazione in casa biancoverde
L’Avellino, d’altra parte ha in mente soltanto il match di sabato. Dopo l’arrivo di Llano è tutto pronto per i ragazzi di Pazienza, che come unico obiettivo hanno quello di ridurre il distacco con i cugini campani da sei a tre punti. Con il ritorno dalla squalifica di Cionek e una super coppia d’attacco formata da Patierno e Sgarbi attualmente in ottima forma, i biancoverdi sono pronti a giocarsi una chance fondamentale per rincorrere il primo posto.
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!