BASKET

Delfes, Chinellato: “La promozione? Un miracolo sportivo”

L'ala biancoverde racconta a La Provincia di Como la trionfale cavalcata in A2

Nella mente dei protagonisti, tifosi e appassionati della palla a spicchi irpina c’è ancora l’immagine della vittoria in gara 5 di finale playoff a Montecatini. Un autentico paradiso per la Delfes Avellino promossa in serie A2. A contribuire a quest’impresa c’è stato anche Riccardo Chinellato che al sito de La Provincia di Como ha raccontato le emozioni provate per questo trionfo: “Un miracolo sportivo. Ad Avellino vedono il basket come una sola cosa. Cioè è una città che è è fanatica dello sport in generale. Noi abbiamo risvegliato la passione per la pallacanestro, e da 500 spettatori siamo arrivati a 2700 in finale.”

Per arrivare a giocare la finale la formazione ha dovuto soffrire: “Abbiamo passato un mese infernale di sconfitte. Poi abbiamo iniziato a capirci in campo, e nelle ultime dieci giornate abbiamo portato a casa dei risultati importanti.”

Nei playoff è stato preso definitivamente il volo grazie alla capacità di ribaltare il fattore campo nella serie contro San Vendemiano e nel recuperare dallo 0-2 iniziale sia in semifinale che in finale: “Abbiamo dimostrato non una ma due volte, che partendo 0-2 si può fare.”

 

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio