BASKETINTERVISTENEWS

VIDEO | Di Carlo: “Vogliamo entusiasmare il nostro pubblico, vogliamo la vittoria”

Le parole del coach dei biancoverdi in vista dell'impegno con Forlì

L’Unicusano Avellino Basket torna in campo: domenica, alle 18:00, i biancoverdi sfideranno la Pallacanestro Forlì. Un impegno importante per i lupi, che devono risalire la china dopo la prima sconfitta della gestione Di Carlo sul campo di Cento. A presentare la gara, per gli irpini, è stato proprio il coach. Parola d’ordine: compattezza.

Le dichiarazioni di coach Di Carlo

Queste le sue parole: “Finalmente, aver una settimana per prepararsi alla partita è tanta roba. Ne avevamo bisogno, mi auguro di poter far crescere la squadra anche in futuro. Cerchiamo un’identità maggiore, gli allenamenti per noi sono molti importanti. Abbiamo fatto una settimana proficua, arriveremo pronti”.

Su Forlì: “Il roster di Forlì parla da solo: la qualità degli esterni, hanno aggiunto un lungo atletico. Una squadra di assoluto rispetto. Verrà qui con l’intento di dare continuità alla vittoria con Pistoia. Squadra molto rognosa, con un allenatore molto bravo. Sarà un bel banco di prova, ma noi vogliamo tornare a vincere, vogliamo entusiasmare il nostro pubblico”.

Sul campionato: “Bisogna ritornare a vincere, vogliamo quest’obiettivo. Dobbiamo dare continuità a quanto di buono fatto nelle prime quattro partite della mia gestione. Ritengo che abbiamo tutte la capacità di riuscire a ritornare alla vittoria, mi aspetto una partita importante. Giochiamo una partita alla volta, i progetti a lungo termine servono ma fino ad un certo punto. Siamo in una fase in cui la squadra deve continuare a crescere sia in attacco che in difesa. Deve essere così e dovrà esserlo”.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio