BASKETNEWSSERIE MINORI BASKET

Formia – Avellino, le pagelle: Venga decisivo nel momento del bisogno, Spizzichini ingenuo

Le pagelle della vittoria della Del Fes Avellino sul campo della Meta Formia

Basile 7.5: partita totale del play irpino, che conclude con cifre al limite della tripla doppia. 15 punti, 7 rimbalzi, 8 assist e 4 palle recuperate, quando è così è infermabile.

Marra 6.5: male da dietro l’arco, ma segna i punti importanti che innescano l’allungo decisivo.

Hassan 6.5: parte bene, sporcando un po’ le percentuali nel corso della partita. Alla fine conclude con la solita doppia cifra e 7 rimbalzi.

Spizzichini 5: seconda espulsione del campionato. Deve sapersi limitare perchè ben venga l’agonismo, ma non quando va a danneggiare la tua stessa squadra.

D’Andrea 6: troppo timido in attacco, ma è bravo a rimbalzo, prendendone ben 4 offensivi.

Agbogan 5.5: partita un po’ troppo silenziosa del sesto uomo irpino. Tira poco e male, trovando i suoi primi punti solo a partita nettamente inoltrata.

Mavric 4: ad ogni partita ci si aspetta qualche segnale di ripresa ma purtroppo si viene smentiti. In 10 minuti commette 5 falli, compromettendo la partita soprattutto vista l’espulsione di Spizzichini. Conclude con -6 di valutazione. Venga giocando quasi gli stessi minuti si è dimostrato molto più cattivo e deciso.

Venga 7.5: viene lanciato in campo per sopperire alla mancanza di Spizzichini e Mavric, e non sfigura, anzi. In 12 minuti conclude in doppia cifra e raccoglie 6 rimbalzi, di cui 3 offensivi. Merita probabilmente più fiducia.

 

Articoli correlati

Back to top button