Indiscrezione Avlive – Ariano Irpino -Sandro Abate: contatto per la Serie A

La società avrebbe avviato un tavolo operativo con il Commissario Prefettizio Silvana D’Agostino per sondare la disponibilità ad accogliere la Serie A nazionale di futsal

di Redazione Sport Avellino

Contatto. Sandro Abate – Ariano Irpino potrebbe rivelarsi un connubio vincente. Non fosse altro per permettere alla società irpina di restare in Provincia ed evitare l’ennesimo esilio in terra napoletana. Secondo quanto riporta Avlive, il portale diretto da Massimo Ieppariello, tra la dirigenza della Sandro Abate e il Commissario Prefettizio Dottoressa Silvana D’Agostino, c’è un discorso avviato da giorni con tanto di richiesta protocollata all’amministrazione del Tricolle.
Un incontro si dovrebbe tenere nelle prossime ore alla presenza anche del responsabile Architetto Corsano per definire un eventuale accordo di utilizzo del PalaSport di Ariano Irpino, esempio di struttura multidisciplinare a livello nazionale. Attualmente la struttura è utilizzata da diverse società: dal basket (Serie A2 femminile con grandi risultati), al futsal femminile. Ed anche pallavolo.
Quello che ad Avellino il sindaco Festa e il fidato Giacobbe vietano, lo si realizza nella cittadina del Tricolle che grazie anche ai fondi per le Universiadi ha appena dato nuova linfa all’attività sportiva della zona con una operazione di restyling senza precedenti.
Tornando al futsal e alla Sandro Abate, il tempo è l’unico aspetto negativo. Entro fine mese la dirigenza dovrà comunicare alla Divisione una struttura dove si disputeranno le gare interne pena l’esclusione dal campionato. I contatti tra la Sandro Abate e il Commissario D’Agostino, stando alle indiscrezioni annunciate da Avlive, sono a buon punto. Si attende solo l’incontro per verificarne la disponibilità e l’accordo.
Una notizia positiva, non fosse altro per la possibilità di permettere all’Irpinia di assistere al torneo di Serie A di futsal nazionale.
Un indotto economico di ampio respiro che potrebbe portare sul Tricolle nuova linfa anche alle attività economiche.
Il tempo stringe quindi. Sono attese novità, molto probabilmente, nelle prossime ore.

La fotogallery del PalaSport di Ariano Irpino

PalaSport Ariano: contatto con il Sandro Abate

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy