BASKETINTERVISTENEWSSCANDONESERIE A BASKET

Leonessa Brescia, coach Diana: “Avellino vorrà massacrarci dopo l’andata, noi abbiamo le armi per batterli”

In vista della gara al vertice contro la Scandone, domenica pomeriggio al pala Del Mauro, il coach della Leonessa Brescia, Andrea Diana, in conferenza stampa, ha presentato la sfida tra le due compagini. Il tecnico dei lombardi è conscio della forza della Sidigas, soprattutto in casa, ma sa che i suoi hanno le armi per poter far bene e anche vincere in Irpinia.

Ecco le sue dichiarazioni: “Incontreremo Avellino domenica, una squadra che ha ingranato una marcia molto forte da fine novembre in poi, dopo una fase iniziale di campionato un pò altalenante, dovuta a scarsa forma dei suoi cestisti e a molti infortuni. All’andata, penso, abbiano fatto la loro peggior partita della stagione, anche per merito nostro. Hanno un rollino di marcia in casa perfetto, con 7 vittorie su 7 e sarà difficile espugnare la tana del lupo. Noi vogliamo tornare a vincere fuori casa, ma loro vorranno mantenere l’imbattibilità interna e soprattutto, riscattare il -21 subito all’andata. Vorranno massacrarci, ma noi dobbiamo sfruttare le nostre armi per portare a casa un buon risultato dal pala Del Mauro”. 

Coach Diana continua ancora ad analizzare il match: “In casa la Scandone nelle ultime partite ha segnato 90 punti di media, dovesse ripetersi sarà dura vincere. Quindi dobbiamo contenerli e la difesa dovrà essere perfetta. La chiave è proprio questa. Hanno un roster lunghissimo, dovuto anche alla Coppa, hanno due centri dominanti come Fesenko e N’Diaye e poi un Rich che è un’arma difficilissima da marcare. Noi col gruppo dobbiamo restare compatti e contenerli. Anche il fattore campo si farà sentire, sarà una gara durissima ma è una prova del 9 per noi e per la nostra crescita”. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio