BASKETNEWSSERIE MINORI BASKET

Molfetta – Avellino, le pagelle: Agbogan sesto uomo perfetto, male Mavric

Le pagelle dopo la vittoria in rimonta di Molfetta contro la Del Fes

Basile 5.5: probabilmente non ancora al top fisicamente, tira male ma cerca quantomeno di mettere in ritmo i compagni. L’ultimo possesso poteva essere gestito meglio.
Marra 7: quest’anno sta forzando meno e sta tirando meglio, ed anche oggi si è rivelato determinante in fase offensiva. Bravo anche in difesa dove ha recuperato ben 4 palloni.
Hassan 6.5: tanti minuti e il solito apporto importante, chiudendo da top scorer del match (20 punti). Avrebbe forse potuto dare una mano in più a rimbalzo (solo 2) e fare qualche fallo in meno.
Spizzichini 6.5: conclude nuovamente in doppia doppia, recuperando 10 rimbalzi già nel primo tempo. Si spegne un po’ nel secondo, dove sporca un po’ le percentuali e perde qualche pallone.
D’Andrea 6: partita come al solito un po’ troppo silenziosa. In attacco è bravo a farsi trovare pronto quando serve e mettere qualche canestro importante. Sicuramente lo scarso rendimento di Mavric fa sì che ci si aspetti un po’ in più da lui, che conclude comunque in doppia cifra.
Mavric 4.5: mai in partita. In attacco non segna sbagliando anche appoggi elementari (0/5), e da due suoi errori Molfetta ne approfitta per infilare le due triple che spezzano il momento positivo della Del Fes. In 22 minuti di gioco non può finire con -5 di valutazione, soprattutto quando le rotazioni sono così corte.
Agbogan 7: si sta cucendo questo ruolo da sesto uomo che può far solo bene alla Del Fes. Entra, spacca la partita con un paio di azioni personali e non commette errori particolare. Palesemente più a suo agio da guardia che da play.

Articoli correlati

Back to top button