
In attesa di capire quale sarà il futuro della Scandone, su chi sarà il nuovo coach o se rimarrà Pino Sacripanti, e sulla campagna acquisti che vorrà fare Nicola Alberani, un dato ufficiale o quasi si conosce già o quasi e cioè che la Scandone Avellino farà la preparazione pre-season al Country Sport di Picarelli.
Sarà la struttura della zona Nord di Avellino ad ospitare dunque, i cestisti irpini, visto che il Pala Del Mauro sarà rimodellato per le Universiadi 2019, e quindi per diversi mesi sarà impraticabile. Country Sport che sembrerebbe aver trovato l’accordo con la Scandone, con la struttura del Country che sarà adeguata alle richieste della società biancoverde.
Manca solo la firma sull’accordo ma verbalmente è tutto fatto. Scandone che probabilmente chiederà anche di giocare la prima partita del campionato in trasferta, in modo che, dovendo già giocare la prima in casa su un campo neutro, ci sia più tempo per i lavori al Pala Del Mauro e poter rientrare normalmente nell’impianto di contrada Zoccolari alla quarta giornata, seconda in casa per i lupi, a lavori ultimati e in prossimità di novembre.