BASKETNEWSSCANDONE

Scandone, De Gennaro: “Serve compattezza per uscire fuori da questo tunnel”

Le parole del coach di Avellino che domenica affronterà Rieti

Appuntamento importante per la Scandone e per coach De Gennaro, che inizia la conferenza stampa con una premessa: “Sabato scorso ho usato il termine “pressione” nel post-partita, non intendevo assolutamente una pressione dell’ambiente esterno, che non c’è, ma una pressione che riguarda lo staff e la squadra, a causa dei pochi risultati ottenuti. È solo quindi una pressione nostra che dobbiamo riuscire a gestire.

I biancoverdi ospiteranno la capolista Rieti: ” Sarà un banco di prova molto difficile per noi in questo momento, ma dobbiamo pensare esclusivamente a noi, a migliorarci e a lavorare tanto. In settimana abbiamo fatto tantissimi allenamenti, siamo stati insieme tanto tempo. Mi aspetto domenica di vedere solo due cose: compattezza di gruppo e voglia di sacrificarsi, l’unica cosa che ci può aiutare ad uscire da questo tunnel che stiamo vivendo. Abbiamo bisogno di lavorare tanto e trovare quell’input in più che ci possa far uscire dalla difficoltà che stiamo vivendo.”

Non siamo nè la prima nè l’ultima squadra che vive momenti del genere. Con continuità e lavoro costante si può uscirne fuori tutti insieme.”

Articoli correlati

Back to top button