BASKETSCANDONE

Scandone, occhi rivolti al derby: “Voglio rivedere contro Salerno la stessa intensità di mercoledì”

De Gennaro presenta la sfida contro la Virtus Arechi

Domenica da derby per la Scandone Avellino che riceverà la Virtus Arechi Salerno al PaladelMauro. I biancoverdi vanno a caccia della seconda vittoria consecutiva dopo quella ottenuta in rimonta mercoledì pomeriggio contro la Luiss Roma. Coach Gianluca De Gennaro ha presentato così la prossima sfida: “Incontriamo Salerno, è una sfida molto importante per noi e per la nostra classifica. Arriviamo da una buona prestazione, quella di mercoledì contro la Luiss: sono soddisfatto di quanto visto nella seconda parte di gara, la speranza è rivedere in campo, contro la Virtus Arechi, la stessa intensità vista in campo nell’ultima sfida.”

La concentrazione dovrà essere massima: “Continuiamo a pensare solo a noi. Lavoriamo per aumentare l’intensità difensiva, un’arma che potremmo usare per innescare il contropiede. In attacco dobbiamo continuare a muovere la palla, così come abbiamo fatto mercoledì. La stanchezza, dopo due partite in quattro giorni, potrebbe cominciare a farsi sentire: ma sono sicuro che i miei ragazzi rischieranno a trovare energie e voglia per vincere la partita.”

C’è la volontà di chiudere in crescendo questo primo step stagionale: “E’ la nostra ultima partita casalinga, per quanto riguarda la regular season. Speriamo di arrivare alla seconda fase del campionato con più dei 4 punti che abbiamo raccolto sino ad ora. Ai ragazzi chiedo concentrazione ed un gioco corale.”

Articoli correlati

Back to top button