Verso il derby contro Salerno, De Gennaro: “Non siamo al 100% ma cerchiamo il colpaccio”

Turno infrasettimanale per la Scandone Avellino che domani sera affronterà la Virtus Arechi

di Redazione Sport Avellino

Turno infrasettimanale per la Scandone Avellino che domani sera alle 20.30 affronterà a Capriglia la Virtus Arechi Salerno, seconda forza del girone D. I lupi sono reduci dal colpo sfiorato contro la capolista Palestrina. Un ko che ha rafforzato le certezze del gruppo guidato da coach De Gennaro: “Ci attende una sfida importantissima, è un derby  – spiega in conferenza stampa il tecnico biancoverde – Affrontiamo Salerno, una squadra che si è rinforzata e che punta a vincere il campionato. Parliamo di un roster che, già all’andata, era pronto a fare il salto di categoria. Veniamo da un momento positivo, abbiamo fatto una grande prestazione contro la prima della classe. Spero che la squadra si ripeta anche contro Salerno. Sarà difficile: siamo corti e, tra stanchezza ed acciacchi, siamo alla terza partita in pochi giorni. Daremo tutto.”

Sarà una Scandone non al meglio della condizione fisica quella che affronterà la squadra granata: “Tra Marzaioli, Ondo Mengue e Rajacic ho qualche acciaccato. Lo staff medico sta lavorando per recuperarli. Vogliamo scendere in campo al 100%. Domenica c’è la sfida salvezza contro Ruvo, devo cercare di gestire al meglio il roster. Ma vogliamo giocarci il match fino alla fine. De Leo sta recuperando: ieri ha cominciato a correre in campo aperto, forse per venerdì proverà ad aggregarsi alla squadra.”

De Gennaro non nasconde la delusione per il divieto imposto ai tifosi biancoverdi di non poter assistere  al match: “L’assenza dei tifosi peserà tanto. Ieri sera sono venuti a salutare e a caricare la squadra. Abbiamo bisogno del nostro sesto uomo, sanno darci la carica sempre. Andare a giocare un derby a Salerno senza di loro non è assolutamente bello. Una cosa che non tollero da uomo di sport, ma ci sono cose più grandi di noi che dobbiamo rispettare.”

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy