BASKETNEWSSCANDONE

Verso Sidigas – Pistoia, Mian: “Metteremo in difficoltà la Scandone”

La The Flexx Pistoia sarà l’ultima avversaria in campionato della Sidigas Avellino prima della sosta per la Final Eight di Coppa Italia di Firenze in programma dal 15 al 18 febbraio. Con la regular season che ripartirà soltanto il prossimo 4 marzo per dar spazio alle Nazionali nel fine settimana precedente, diventa fondamentale conquistare la posta in palio nel match di domenica pomeriggio al PaladelMauro.

I toscani  arriveranno in Irpinia forti del successo casalingo ottenuto quattro giorni fa contro la Vanoli Cremona. “Indubbiamente la vittoria ci serviva e siamo tutti molto contenti che sia arrivata – ha affermato in conferenza stampa Fabio Mian, guardia della compagine allenata da Vincenzo Esposito- dal momento che venivamo dalla sconfitta di Brindisi e da parte di tutti c’era grande voglia di riscatto. Credo che da come la squadra ha approcciato la partita, si siano capite le nostre intenzioni e si sia visto quanto il gruppo teneva alla vittoria: non sarà sempre facile iniziare con un 15-0 dopo quattro minuti, ma questo è senza’altro l’atteggiamento giusto.”

Sulla Scandone il giocatore friuliano sottolinea la difficoltà della sfida ma non l’impossibilità nel realizzare il colpo a sorpresa: “Le partite impossibili non esistono – sottolinea Mian- ma indubbiamente andiamo ad affrontare una squadra di grandissima qualità, che sta anche vivendo un momento particolarmente positivo. Siamo consapevoli del loro valore, ma sappiamo anche che possiamo andare là e provare quantomeno a mettere i bastoni fra le ruote di un meccanismo che spesso funziona alla perfezione o quasi. Sarà importante pensare a fare la nostra partita, senza fasciarci la testa pensando a chi ci troviamo di fronte.”


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio