Virtus Arechi Salerno – Scandone Avellino, i numeri della vigilia

Si preannuncia un derby alquanto interessante quello che andrà in scena domani alle ore 18:00 al PalaLongo fra Virtus Arechi Salerno e Scandone Avellino. Entrambe reduci da vittorie nei turni precedenti (rispettivamente contro Virtus Bava Pozzuoli e Geko Psa Sant’Antimo), le due sfidanti lotteranno per guadagnare l’intera posta in palio e perseguire la propria scalata nella classifica.

Sul parquet di casa i granata di coach Parrillo segnano almeno 70 punti di media ed hanno sin qui registrato un solo ko avvenuto all’esordio contro la Luiss Roma il 29 novembre scorso. Massimo Rezzano è una delle punte di diamanti del roster salernitano garantendo 16 punti di media (gli stessi di Tortù)  tirando col 62,5% dal campo e catturando 3,3 rimbalzi offensivi. Nella specialità del tiro da tre punti spicca Marco Cardillo col 42,9%  a cui aggiunge 1,5 recuperi a partita.

La Scandone ha un bilancio di 1 vinta (a Roma) ed una persa (con Rieti) in trasferta. Uchenna Ani – dopo l’ottima giocata difensiva sull’ultimo possesso di Sant’Antimo – si conferma al 2° posto tra i migliori rimbalzisti (7,8) mentre la stessa posizione la occupa Luigi Brunetti alla voce dei falli subiti ad ogni allacciata di scarpe.

Leggi anche

La Sandro Abate si tinge ancora di azzurro, altro calcettista convocato in Nazionale

La prossima settimana l’Italfutsal sarà impegnata con le qualificazioni per l’Europeo del 2022. Per le …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.