Sandro Abate con il cuore e con Dalcin, termina in parità la sfida con la Came Dosson

Partita non adatta ai deboli di cuore quella tra la Sandro Abate e la Came Dosson. 5-5 il punteggio ai titoli di coda, con la compagine di irpina che nel finale, in inferiorità numerica trova un pareggio d’oro per come si era messo il match. Dalcin, senza dubbio, il migliore in campo per Batista (2 gol e 1 assist). Mette a segno la rete che vale il pareggio. 1 punto che non muove la classifica per Abate e compagni, ma che consente di tenere salda la quinta posizione.

Primo tempo

Inizia la partita con la Came subito all’attacco. Dopo neanche un minuto Perez è chiamato ad intervenire sulla conclusione angolata di Belsito. Gli ospiti pressano alto nei minuti iniziali del match e sprecano due buone opportunità per sbloccare il match. Funziona il pressing veneto, il capocannoniere della serie A Japa Vieira ruba palla e da solo davanti al portiere, la deposita in fondo al sacco. Neanche il tempo di esultare, che Dalcin ristabilisce la parità. Non perfetto Pietrangeli sul tiro del numero 23 della Sandro Abate. Inizia a prendere campo Avellino, Nicolodi centra il palo, ma sulla respinta del legno si fa trovare pronto Bagatini che a porta vuota la mette dentro. Ancora Vieira che ci prova per gli ospiti, ma non riesce ad inquadrare lo specchio. Bagatini si sostituisce a Perez, e salva sulla linea il tiro di Espindola. Riesce a trovare l’angolino giusto Juan Fran e la partita è di nuovo in parità. Sandro Abate ferma e Grippi riporta avanti la Came Dosson. Sul finire Fantecele tenta di ristabilire il punteggio sulla parità, ma la sua conclusione va fuori di poco. La prima frazione termina con gli ospiti avanti 2-3.

Secondo tempo

Si riprende con la Sandro Abate chiamata alla risposta. Ma Perez è subito chiamato in causa sul tiro di Grippi. Allunga la Came, Espindola mette la palla in mezzo e Vieira la deposita in fondo alla rete. Si è spenta la luce in casa Avellino, esce male Perez e Juan Fran con molta fortuna riesce a segnare la quinta rete. Tenta la reazione la squadra di casa, ma Fantecele prima e Bagatini poi non riescono ad andare in rete. Piove sul bagnato per la Sandro Abate, viene ammonito Nicolodi che era diffidato, salterà dunque la trasferta di Mantova. Fa una buona difesa la squadra veneta, che chiude tutti gli spazi e non permette alla Sandro Abate di arrivare al tiro. Dalcin parte, semina panico tra le fila ospite e serve una bella palla a Jonas, che ringrazia e accorcia le distanze. Ci crede Avellino, Bagatini serve di tacco Nicolodi che tira una bomba addosso a Pietrangelo, che non riesce a trattenere. Nicolodi nel bene e nel male, commette fallo, l’arbitro non transige ed è il secondo giallo per lui. Lascia i compagni in inferiorità numerica a 3 minuti dal termine. La Sandro Abate non muore mai, Dalcin in contropiede mette a sedere il portiere e segna il gol che vale il pareggio. Con un uomo in meno Avellino rimonta e impatta la partita, colpo durissimo per la Came. Spinge alla ricerca della vittoria la formazione irpina, Pietrangelo compie un miracolo su Bagatini negli ultimi secondi di gioco. Termina così, 1 punto a testa.

Sandro Abate Avellino – Came Dosson 5-5 (2-3 p.t.)

Sandro Abate Avellino: Thiago Perez, Abate, Crema, Bagatini, Fantecele, Rizzo, Preziuso, Lombardi, De Luca, Jonas, Iandolo, Nicolodi, Dalcin, Zeloni. All. Batista

Came Dosson: Pietrangeli, Belsito, Vieria, Grippi, Murilo Schiochet, Feverati, Ronzani, Ditano, Dener, Ugherani, Juan Fran, Bertoni, Espindola, Albanese. All. Rocha

Marcatori: 5’20” p.t. Vieira (CD), 6’20” p.t. Dalcin (SA), 8’30” p.t. Bagatini (SA), 16’20” p.t. Juan Fran (CD), 17’00” p.t. Grippi (CD), 3’30” s.t. Vieira (CD), 4’15” s.t. Juan Fran (CD), 13’50” s.t. Jonas (SA), 16’00”  s.t. Nicolodi (SA), 17’50” s.t. Dalcin (SA)

Ammoniti: Dener (CD), Crema (SA), Belsito (CD), Nicolodi (SA), Bagatini (SA),

Espulsi: Nicolodi (SA)

Arbitri: Michele Bensi (Grosseto), Alessandro Ribaudo (Roma 2) CRONO: Giovanni Vitolo Ferraioli (Castellammare di Stabia)

 

Check Also

Sandro Abate a Mantova senza Douglas Nicolodi ma ritrova Marco Ercolessi

Ultima seduta di lavoro settimanale per la Sandro Abate Avellino che in mattinata, rifinirà la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.