CALCIO A 5SANDRO ABATE AVELLINO

Sandro Abate: confermato De Luca, poker di arrivi nell’under 19

Confermato il giovane irpino, nelle giovanili poker di arrivi

L’Asd Sandro Abate Five Soccer comunica di aver rinnovato per la stagione 2022-2023 il diritto alle prestazioni sportive di Gabriele Pio De Luca, laterale, classe 2002.
Gabriele Pio De Luca è cresciuto nel vivaio della Sandro Abate, fino alla scorsa stagione tra i punti fermi della formazione Under 19. L’arrivo in Prima Squadra è un vanto per il club che da sempre punta alla valorizzazione del settore giovanile.

Sono molto orgoglioso e felice per la riconferma, giocare ad Avellino e giocare in una società importante e ambiziosa come la Sandro Abate – ha dichiarato Gabriele Pio De Luca – è motivo di orgoglio, è un premio per quanto fatto finora. Grazie a Massimo Abate e alla famiglia Abate per la fiducia e per avermi dato questa opportunità. Sono a disposizione per dare il mio contributo, per migliorare ogni giorno di più”.

Inoltre la compagine verdeblù ha comunicato di aver acquisito per la stagione 2022-2023 il diritto alle prestazioni sportive per la formazione Under 19 degli atleti Alessandro Tirri, Antonio Cucciniello, Ettore Frongillo e Raul De Russo.

Ettore Frongillo (classe 2004) e Raul De Russo (classe 2005) arrivano a titolo definitivo, Alessandro Tirri (classe 2005) e Antonio Cucciniello (classe 2005) arrivano alla Sandro Abate con la formula del prestito di un anno.

Il Club e la Famiglia Abate confermano la grande attenzione verso il settore giovanile per la valorizzazione dei talenti italiani nel futsal – dichiara il responsabile dell’Area Tecnica Vinicio Comella – stiamo facendo un lavoro di scouting importante in sinergia con le diverse realtà della nostra provincia e del nostro territorio per far amare sempre più i valori del futsal in Irpinia. Frongillo e De Russo arrivano a titolo definitivo con la speranza che si possa costruire insieme un futuro da protagonisti nella Sandro Abate, continua Vinicio Comella. Cucciniello e Tirri sono giovani che seguiamo da tempo, arrivano in prestito ma speriamo di poter costruire anche con loro un progetto a lungo termine”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio