CALCIO A 5SANDRO ABATE AVELLINO

Sandro Abate è tempo di derby, si va al Pala Cercola per affrontare il Napoli

Derby in vista per la compagine irpina

Mandati in archivio anche gli ultimi due recuperi, dove Dalcin e compagni hanno raccolto 6 punti, è tempo di tornare a calcare il parquet. Domani sera al Pala Cercola andrà di scena il derby campano tra il Napoli Futsal e la Sandro Abate. Match d’alta quota che si prospetta intenso e vivo perché entrambe le compagini arrivano da un buon momento di forma.

I partenopei, naturalmente, partono con i favori del pronostico visti i numeri da capogiro che accompagnano la truppa vesuviana: secondo posto in classifica (a distanza di soli due punti dall’Italservice Pesaro), terza miglior difesa (con 62 gol incassati), terzo miglior attacco (con 86 gol realizzati) e soprattutto i napoletani vantano tra le proprie fila l’attuale capocannoniere della Serie A ossia Rodolfo Fortino il quale ha messo a segno ben 30 reti fino a questo momento.

Ma guai a sottovalutare il team verdeblù: i ragazzi di mister Scarpitti, nel corso di questo campionato, ci hanno dimostrato che nei momenti di difficoltà e contro formazioni più quotate sono capaci di esaltarsi, sfoderare prestazioni convincenti e, più di ogni altra cosa, giocare da squadra vera (e gli incontri con CMB Matera, Ciampino Aniene e Syn-Bios Petrarca ne sono la prova). Gli irpini, inoltre, cercano punti preziosi per consolidare la loro posizione all’interno della griglia dei play-off.

Appuntamento dunque a Cercola con fischio d’inizio fissato alle ore 20. Il derby sarà possibile seguirlo su Futsaltv.it.

Articoli correlati

Back to top button