CALCIO A 5SANDRO ABATE AVELLINO

Sandro Abate: è ufficiale il ritorno di Douglas Nicolodi

La nota stampa del club irpino sul nuovo innesto

L’Asd Sandro Abate Five Soccer comunica di aver acquisito per la stagione 2022-2023 il diritto alle prestazioni sportive di Douglas Nicolodi, universale, classe 1988, brasiliano naturalizzato italiano.

Douglas Nicolodi arriva dall’Olimpus Roma dove nella scorsa stagione ha disputato 30 gare ufficiali realizzando 12 reti. Con la maglia della Sandro Abate nella stagione precedente è stato autore di 11 gol in 18 partite. Nella stagione 2019/2020 all’Acqua e Sapone Unigross ha realizzato 13 gol in 20 gare ufficiali. Con il Pescara ha conquistato lo Scudetto e una Supercoppa Italiana e disputato una Final Four di UEFA.

L’esordio nel calcio a cinque è avvenuto nell’International di Porto Alegre poi il Bisceglie, Cisternino e Real Rieti. In carriera ha vinto un campionato di Serie A2 e una Coppa della Divisione. E’ tra i punti fermi della Nazionale Italiana di Futsal.

Le motivazioni sono tante, è un ritorno a casa, sono davvero felice di essere nuovamente alla Sandro Abate – ha dichiarato Douglas Nicolodi -. Il primo obiettivo è fare bene, vincere, siamo una squadra solida e competitiva, solo così potremo arrivare ad un traguardo importante. Ringrazio la proprietà per la fiducia, in particolare il Capitano Massimo Abate e la famiglia Abate, ripagherò tale fiducia dimostrando sul campo il mio valore. Non vedo’ l’ora di giocare al palazzetto davanti ai nostri tifosi”.

Articoli correlati

Back to top button