CALCIO A 5SANDRO ABATE AVELLINO

Sandro Abate, Nicolodi: “Ai tifosi chiedo pazienza, questo gruppo uscirà fuori ve lo assicuro”

Il commento a fine gara del giocatore verdeblù

Terza sconfitta di fila in campionato per la Sandro Abate. Il Pescara, con un punteggio tennistico, supera gli irpini per 1-6. Al termine dell’incontro il calcettista di casa Douglas Nicolodi ha espresso il proprio pensiero in merito al periodo poco positivo.

Difficile giocare in questo periodo perché stiamo attraversando un momento complicato. Provi a fare una gara tattica e non ce la fai a farla per tutta la partita, mancano le gambe, manca tutto perché stiamo giocando in pochi. Diventa difficile da gestire, ma dobbiamo lavorare perché siamo all’inizio della stagione: il gruppo è nuovo, ci vuole del tempo per crescere e migliorare. Ai tifosi chiedo un po’ di pazienza, vi assicuro che questo gruppo uscirà fuori perché siamo dei grandi giocatori. C’è solo da lavorare e avere pazienza sperando che questo periodo passi in fretta“.

Su Berthod: “È da poco che sta con noi, è stato prima in Under 21, ha fatto l’Europeo, poi è andato in Nazionale maggiore. Non abbiamo avuto tempo per lavorare con lui“.

Sui prossimi incontri: “Martedì abbiamo già una gara importante contro il San Giuseppe in Coppa Divisione e siamo al completo, così come sabato prossimo. Ora non abbiamo più scuse dobbiamo iniziare a sommare punti per salire in classifica. Questo campionato si deciderà ai play-off, ora dobbiamo lavorare per arrivare bene ai play-off. In Coppa Italia non c’è bisogno di arrivare tra le prime otto, questo ci permette di lavorare con più serenità“.

Articoli correlati

Back to top button