CALCIO A 5SANDRO ABATE AVELLINO

Sandro Abate, Scarpitti: “Avellino ha risposto presente, i ragazzi hanno dato qualcosa in più”

Ecco il commento del trainer della compagine irpina nel post gara

La Sandro Abate ha conquistato la gara di andata dei quarti di finale dei play-off scudetto vincendo il confronto casalingo col Napoli Futsal. Successo fondamentale come sottolinea il tecnico della formazione avellinese Fausto Scarpitti.

Sensazione bellissima sentire il calore delle persone in un’aria già molto calda. La città di Avellino ha risposto presente, era un derby a cui tutti tenevano e noi siamo contentissimi di avergli regalato una vittoria importante ma che non è decisiva chiaramente per quello che è il nostro obiettivo. Però è importante perché ci permette di andare mercoledì a Napoli con ottimismo e con l’idea che oggi abbiamo maturato la convinzione che possiamo arrivare alle semifinali. È stata sicuramente una della migliori Sandro Abate della stagione, adesso a caldo direi anche la migliore. In queste condizioni ambientali la squadra ha dato di più perché ha sentito l’apporto del pubblico e quindi ha dato qualcosa in più. Però in generale questa è una squadra che da qualche mese sta dando veramente spettacolo. Oggi avremmo meritato magari anche un divario più ampio, però ci sta il Napoli è una grande squadra e come gli concedi mezza occasione ti fa gol”.

Sulla sfida di ritorno da giocare in casa dei partenopei: “Ci sono alcuni punti tattici che possiamo migliorare, abbiamo sofferto un po’ alcune giocate su Fortino. Però firmerei per ripetere questa prestazione. Non dobbiamo pensare ai due risultati su tre a favore perché il piccolo vantaggio che abbiamo acquisito è che abbiamo eliminato quella per la quale in caso di pareggio avrebbero avuto loro il vantaggio. Adesso l’abbiamo noi, però sappiamo bene che se iniziamo a fare calcoli non riesci a portare a casa la qualificazione. Noi andiamo lì per giocare una partita secca per provare a vincerla”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio