CALCIO A 5SANDRO ABATE AVELLINO

Sandro Abate, Scarpitti si presenta: “Un onore esser stato chiamato da una società importante”

Le prime parole del nuovo allenatore della compagine irpina

Salutato a malincuore Ciccio Angelini, la Sandro Abate si è messa subito alla ricerca di un nuovo allenatore. La scelta della nuova guida tecnica è ricaduta su Fausto Scarpitti, ex trainer di Acqua & Sapone e CMB Matera. Il neotecnico verdeblù si è presentato a città e tifosi.

C’è stato un contatto con la società e per me è stato un piacere innanzitutto il fatto che abbiano pensato a me in questa circostanza. Mi ha fatto piacere, sicuramente è un onore esser stato chiamato da una società importante come la Sandro Abate e sarà motivo di grande impegno per fare il massimo in questo campionato. Da parte mia prometto il massimo impegno, professionalità e attenzione in tutte le situazioni”.

Sul roster a sua disposizione:È chiaro che si tratta di un organico di tutto valore, una squadra solida che sta ottenendo anche dei buoni risultati. Quindi penso che la società abbia lavorato bene in estate nella costruzione del roster. Chiaramente avrò bisogno di vedere i ragazzi, di vederli lavorare. Ma da attento osservatore in queste settimane ho avuto modo di vedere parecchie partite della Sandro Abate”.

Sul campionato:L’impressione è che si tratti di un campionato particolarmente equilibrato, i valori si sono allargati a macchia d’olio su molte squadre. Quindi il livello generale è molto alto, il livello d’intensità ed anche fisico mi sembra superiore allo scorso anno. Ogni partita va giocata con il massimo impegno, non si possono fare calcoli si deve puntare in ogni gara a fare i tre punti”.

Sul pubblico:Veniamo da un anno di lockdown dove il tifo non si è visto. Quindi vedere queste immagini, ed in particolare di Avellino con il Pala Del Mauro è stato veramente bello. Non nascondo che uno dei motivi che mi ha spinto ad accettare questa proposta è il fatto di poter giocare in un palazzetto di una città così importante. Dal pubblico ci aspettiamo quello che sta già facendo, una grossa mano e magari se possibile un afflusso maggiore. Mi sembra che la città di Avellino ha risposto benissimo a quello che sta proponendo la Sandro Abate”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio